Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

Re: Cosa sostituire degli interni senza sepdnere troppo

Grazie per i consigli. Il pomello del cambio e la sua cuffia l'ho cambiato, invece del freno a mano ho cambiato solo la cuffia. L'idea delle stoffe sulle porte è ottima e penso che la cambierò, il problema è il cruscotto (da te è stupendo con le parti in rosso) che da me non ha parti in stoffa ed è tutto in plastica e non so come sostituirlo.

Questa è una foto dei miei interni (Devo cambiare i tappetini che fanno schifo):
placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:

Ah 1. serie... allora vai di smontaggio cruscotto, ricoprirlo di pelle rossa... (che sballo sarebbe...) oppure lo vernici... prima una mano o due di primer per plastiche, poi la vernice, e il lucido... Tipo il lavoretto che ha fatto l´amico Alle nella sua... ;)
Anche la plancia centrale é molto bella verniciata in tinta con la carrozzeria (tipo quella di Alle)

I tappetini concordo, prendine insieme con i coprisedili e coprivolante, cosí fai tinta unita, in modo che stia tutto bene assieme... Il pomello mi piace tanto, e il freno a mano l´ho lasciato pure io, cambiando solo la cuffia (che ho messo quelle cucite da me)
Sennó sono carini quelli fatti di acciaio strisciato...peró costicchiano...

Comunque se vuoi qualche consiglio per i lavori (tipo per le stoffe portiere ecc...) fammi sapere, magari su msn, che ti spiego tutto, con qualche segretino per lavorare meglio... ;)

Ieri ho parlato con uno che lavora qui con me che si occupa delle tappezzerie degli interni dei treni. Mi può dare una mano lui a fare tutto il lavoro visto che è anche il suo lavoro. Ora sapendo cosa sostituire penso che non sarà un problema. Grazie mille per le indicazioni. :D

- Informazione Pubblicitaria -

di niente! magri.. visto che ci sei, a fare il lavoro partendo da 0... Se riesci, fai delle foto, mentre fate il lavoro, passo passo, cosí poi facciamo una bella guida passo passo, delle modifiche... ;)

Re: Cosa sostituire degli interni senza spendere troppo

Appena avrò tempo il lavoro lo faccio e ci facciamo anche le foto. Almeno così ce l'hanno tutti. La guida per smontare le coperture delle porte ce l'ho quindi si può usare quella.

Hmm.. per esempio, smontare le portiere, o i pannelli portiera, é inutile, perché sono saldati assieme, quindi le stoffe le cambi senza smontare il tutto... ;)

Hmm.. per esempio, smontare le portiere, o i pannelli portiera, é inutile, perché sono saldati assieme, quindi le stoffe le cambi senza smontare il tutto... ;)

Io pensavo di doverle smontare. Volevo chiederti ancora una cosa. Io al momento ho la stoffa dell'alfa romeo quello con scritto ovunque alfa uguale a quella dei sedili. È possibile trovare la stoffa con le scritte di colore rosso?

Questo non telo so dire, io presi la stoffa da un tapezziere che ri-fá gli interni, sedili ecc ad auto e motori, e ho scelto la stoffa rossa e nera della RECARO... E la pelle rossa e nera, dal tapezziere normale... Poi feci tutto con quella ;)
Non saprei chi potrebbe avere queste stoffe li nei tuoi dintorni...

Questo non telo so dire, io presi la stoffa da un tapezziere che ri-fá gli interni, sedili ecc ad auto e motori, e ho scelto la stoffa rossa e nera della RECARO... E la pelle rossa e nera, dal tapezziere normale... Poi feci tutto con quella ;)

Ok grazie lostesso. Passo da qualche rivenditore qui in zona e provo a chiedere.

tu che sei molto bravo con la tappezzeria mi sapresti consigliare su come sostituire l'interno del tetto (il famigerato "cielo") che da tempo è scollato.
Vorrei sostituirlo perchè il tessuto è troppo sottile per metterci la colla, ma lo smontaggio è una cosa alquanto complicata mi dicono

X