taratura turbina su jtd 103kw

robynho

Alfista principiante
14 Gennaio 2009
42
0
6
en
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
24 jtd
::cop::Salve ho appena sostituito sulla mia alfa 166 jtd con 103kw la turbina, con una ricostruita e fornita con due anni di garanzia oltre ad assicurazione casco.
Mi è stata riconsegnata l'auto, ma non è più quel proiettile che era prima, la turbina entra in maniera brusca a ben oltre i 2000 giri/minuto, e se mi trovo in salita sotto a quel regime la fumosità allo scarico è eccessiva e smette nel omento in cui la sovralimentazione entra in funzione, per non parlare che mi sembra di avere a quei regimi un'utlitaria da città.
Ho chiesto al mio autoriparatore di fiducia, che mi ha effettuato la sostituzione, di anticiparmi l'entrata in azione della stessa.
Chiedo aiuto ai tanti possesori di quest'auto, in partricolare se hanno avuto problemi simili dopo il cambio del turbo andato e quali sono i paramentri ideali di anticipazione, abbassamento del numero di giri di entrata in funzione, e di misurazuine dei dati di sovrapressione.
Grazie per quanti vorranno notiziarmi
Grazie a quanti vorranno rispondermi
 
non c'èniente da abticipare.
Secondo me chi t'ha revisionato la turbina ha sbagliato la taratura dell'attuautore pneumatico della geom variabile.
Fatti ricontrollare la turbina e nel caso, ptretendi la sostituzione in garanzia.