Tasti alzavetro

RobertoRai

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2018
12
7
4
Regione
Sicilia
Alfa
4C
Motore
Benzina 1750
I tasti degli alzavetro e delle frecce di emergenza sono ricoperti di gomma che dopo soli due anni è diventata fortemente appiccicosa , troppo scarsi!
 
Credo sia stato usato un prodotto per la pulizia degli interni che ha fatto reazione chimica. Ti consiglio di usare sempre e solo un panno umido per pulire gli interni. Questo fenomeno capita a tutte le auto di tutte le marche se si usano prodotti chimici
 
  • Like
Reactions: Shady78
Non ho usato nessun prodotto per la pulizia di interni, pensandoci bene una sola volta potrebbe esserci andata qualche goccia del prodotto lavavetri, il problema è sul tasto hazard e su quelli per gli alza vetri in egual maniera. Pulendo con acqua non si risolve, anzi il logo del triangolo dell'hazard è quasi del tutto cancellato. Penso di risolvere con adesivo 3M già pronti su misura per questi tasti.
 
Non ho usato nessun prodotto per la pulizia di interni, pensandoci bene una sola volta potrebbe esserci andata qualche goccia del prodotto lavavetri, il problema è sul tasto hazard e su quelli per gli alza vetri in egual maniera. Pulendo con acqua non si risolve, anzi il logo del triangolo dell'hazard è quasi del tutto cancellato. Penso di risolvere con adesivo 3M già pronti su misura per questi tasti.
È stata presa usata o sei il primo proprietario? Perché ho chiesto anche ad un ragazzo che ci ha fatto parecchi km con l'auto e nemmeno a lui è capitato
 
È stata presa usata o sei il primo proprietario? Perché ho chiesto anche ad un ragazzo che ci ha fatto parecchi km con l'auto e nemmeno a lui è capitato
Unico proprietario, adesso c'è l'ho da 6 anni , ma è da almeno 3-4 che ha questo problema dei tasti .
 
Confermo anche sulle mie vetture i tasti e le pulsantiere in generale diventano appiccicosi solo se di usano prodotti per la pulizia errati , o come in questi giorni di coronavirus prodotti a base alcol sulle mani ....niente di più deletereo per il volante in pelle ....nella 4 c tutto perfetto

Attenzione anche alle creme mani base alcol Nivea ecc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho risolto, con pazienza , alcol e cottonfiocc ho tolto completamente la gomma deformata e appiccicosa