Tata nano: l'auto da soli 5.000 euro

xxyachtboyxx

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
990
12
19
35
RM
Regione
Lazio
AlfaRomeo
155
Motore
1.8 8v 126 CV
poi si vive lo stesso senza alzacristalli elettrici e radio mp3.

:decoccio:

Sei da elogiare per queste parole... La vecchia manovella non fà mai male se poi si risparmia...
scausate ma secondo me con 2-3(se è vero che costerà 5 mila euro) mila euro in + è meglio prenedere una c1 magari a km 0...è solo un pò + grande,ma vogliamo mettere la c1 con un'indiana?!

Io non conosco ancora ne i dati dei crash test, ne i dati sui consumi... Ne i materiali usati...Ma ciò che posso dire è che la TATA ha acquisito nell'ultimo anno un gigante come Land Rover... credo che una "Qualità" di fondo ci sia, sopratutto per rispettare gli standard qualitativi europei... e se poi te la devo dire tutta, la C1 è una scatoletta che ha solo appeal, ma non mi ispira tutta questa sicurezza, come anche la nuova Twingo, che ho già vista ribaltata su una strada a scorrimento veloce!!!

io sono dell'opinione che quando una cosa (in questo caso auto) costa troppo poco è meglio non fidarsi...
staremo a vedere...

Diciamo che al 90% dei casi hai ragione tu, vale il detto "chi più spende meglio spende"... però c'è un 10% dei casi dove, un minor costo del prodotto finale vuol dire una ottimizzazione di un progetto... con tanti meriti dei progettisti-ingegneri e designer...
Come hai detto tu, staremo a vedere...

Dgwolf

Alfista principiante
30 Maggio 2008
363
1
19
RA
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
156 Sw GTA
Motore
3.2 GTA BussO PoweR
Ieri sera al tg5 hanno detto che costa 1500 euro ! però in importazione costerà di + !

1500 euro !!!!!!!!!!!! e qui 5ooo ? che ladri......

Ma con 1500 non ti ci compri maco uno scooter, mah.......

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
1
39
41
NO
Regione
Piemonte
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 jtdM
infatti...2000$...diventano 5000€...assurdo!

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,671
132
64
VA
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
infatti...2000$...diventano 5000€...assurdo!

Attenzione... la versione europea sarà molto diversa da quella venduta in India a cominciare dalle normative di sicurezza ed antinquinamento.
Inoltre sarà molto meno povera (es. avrà le luci diurne a led) pur restando comunque relativamente semplice.

i 1500€ corrispondono alla versione base indiana (praticamente poco più di motore e ruote :D)

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
1
39
41
NO
Regione
Piemonte
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 jtdM
si ma triplica il prezzo x qualche modifica?

xxyachtboyxx

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
990
12
19
35
RM
Regione
Lazio
AlfaRomeo
155
Motore
1.8 8v 126 CV
Se le modifiche sono anche nell'ultilizzo dei materiali è facile che si alzino i prezzi!!!
Magari invece della vecchia lamiera si utilizzeranno alluminio o leghe leggere... Stessa cosa per il telaio, che comunque sarà rinforzato per rispettare i standard qualitativi europei... Magari il cablaggio sarà un pò più raffinato rispetto al solo batteria-motorino di avviamento-accensione fari! Aspettiamo il prodotto finale dai... Dalle immagini addirittura ho visto che monta dei cerchi da 12"!! Magari da noi arriverà con i 14"...

Dgwolf

Alfista principiante
30 Maggio 2008
363
1
19
RA
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
156 Sw GTA
Motore
3.2 GTA BussO PoweR
si ma ce anche una bella mangiata fidati !!!!! da da 1500 euro a 5000 son soldi !!!!!!

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,671
132
64
VA
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
si ma triplica il prezzo x qualche modifica?

Qualche modifica non direi... ad esempio ci saranno ABS, gli Airbag (sennò le stelle EuroNCAP le vedi con il binocolo...), l'ESP, motore specifico Euro5 con cambio automatico e anche il design sia esterno che interno sarà modificato (difatti è leggermente più lunga della versione indiana).

Insomma proprio uguali non sono... che poi questo valga i 5000€ ipotizzati è da vedere certo che se fosse sul mercato oggi, anche grazie agli incentivi, si porterebbe a casa al costo di uno scooter 50 cc.

tehblizz

Alfista principiante
10 Febbraio 2008
899
12
19
34
Li
Regione
Toscana
AlfaRomeo
156
Motore
1.9 JTD 115cv
Se il prezzo rimane quello allora possiamo anche parlarne seriamente. Ho paura però che schizzi in alto, come è già successo a molti altri modelli! Staremo a vedere, è ancora troppo presto per giungere a conclusioni

Andrea91

Nuovo Alfista
15 Giugno 2009
12
0
1
MI
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Mi.To
Motore
1.4 TB 155CV
Per me è poco più che un mostro sta macchina!!! Dai con quelle ruote lì, a questo punto preferisco il mio scooter 125 che mi tira i 120 Km/h, ha un sottosella pauroso e ha delle ruote, in proporzione corrette, da 16", questa è enorme e ha delle ruote che saranno un 15", chissà che tenuta di strada che avrà!! Se vogliamo parlare di sicurezza sarà meglio tenere in conto anche questo!