Tata nano: l'auto da soli 5.000 euro

poi si vive lo stesso senza alzacristalli elettrici e radio mp3.

:decoccio:

Sei da elogiare per queste parole... La vecchia manovella non fà mai male se poi si risparmia...
scausate ma secondo me con 2-3(se è vero che costerà 5 mila euro) mila euro in + è meglio prenedere una c1 magari a km 0...è solo un pò + grande,ma vogliamo mettere la c1 con un'indiana?!

Io non conosco ancora ne i dati dei crash test, ne i dati sui consumi... Ne i materiali usati...Ma ciò che posso dire è che la TATA ha acquisito nell'ultimo anno un gigante come Land Rover... credo che una "Qualità" di fondo ci sia, sopratutto per rispettare gli standard qualitativi europei... e se poi te la devo dire tutta, la C1 è una scatoletta che ha solo appeal, ma non mi ispira tutta questa sicurezza, come anche la nuova Twingo, che ho già vista ribaltata su una strada a scorrimento veloce!!!

io sono dell'opinione che quando una cosa (in questo caso auto) costa troppo poco è meglio non fidarsi...
staremo a vedere...

Diciamo che al 90% dei casi hai ragione tu, vale il detto "chi più spende meglio spende"... però c'è un 10% dei casi dove, un minor costo del prodotto finale vuol dire una ottimizzazione di un progetto... con tanti meriti dei progettisti-ingegneri e designer...
Come hai detto tu, staremo a vedere...
 
Ieri sera al tg5 hanno detto che costa 1500 euro ! però in importazione costerà di + !

1500 euro !!!!!!!!!!!! e qui 5ooo ? che ladri......

Ma con 1500 non ti ci compri maco uno scooter, mah.......
 
infatti...2000$...diventano 5000€...assurdo!
 
infatti...2000$...diventano 5000€...assurdo!

Attenzione... la versione europea sarà molto diversa da quella venduta in India a cominciare dalle normative di sicurezza ed antinquinamento.
Inoltre sarà molto meno povera (es. avrà le luci diurne a led) pur restando comunque relativamente semplice.

i 1500€ corrispondono alla versione base indiana (praticamente poco più di motore e ruote :D)

:decoccio:
 
si ma triplica il prezzo x qualche modifica?
 
Se le modifiche sono anche nell'ultilizzo dei materiali è facile che si alzino i prezzi!!!
Magari invece della vecchia lamiera si utilizzeranno alluminio o leghe leggere... Stessa cosa per il telaio, che comunque sarà rinforzato per rispettare i standard qualitativi europei... Magari il cablaggio sarà un pò più raffinato rispetto al solo batteria-motorino di avviamento-accensione fari! Aspettiamo il prodotto finale dai... Dalle immagini addirittura ho visto che monta dei cerchi da 12"!! Magari da noi arriverà con i 14"...
 
si ma ce anche una bella mangiata fidati !!!!! da da 1500 euro a 5000 son soldi !!!!!!
 
si ma triplica il prezzo x qualche modifica?

Qualche modifica non direi... ad esempio ci saranno ABS, gli Airbag (sennò le stelle EuroNCAP le vedi con il binocolo...), l'ESP, motore specifico Euro5 con cambio automatico e anche il design sia esterno che interno sarà modificato (difatti è leggermente più lunga della versione indiana).

Insomma proprio uguali non sono... che poi questo valga i 5000€ ipotizzati è da vedere certo che se fosse sul mercato oggi, anche grazie agli incentivi, si porterebbe a casa al costo di uno scooter 50 cc.

:decoccio:
 
Se il prezzo rimane quello allora possiamo anche parlarne seriamente. Ho paura però che schizzi in alto, come è già successo a molti altri modelli! Staremo a vedere, è ancora troppo presto per giungere a conclusioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per me è poco più che un mostro sta macchina!!! Dai con quelle ruote lì, a questo punto preferisco il mio scooter 125 che mi tira i 120 Km/h, ha un sottosella pauroso e ha delle ruote, in proporzione corrette, da 16", questa è enorme e ha delle ruote che saranno un 15", chissà che tenuta di strada che avrà!! Se vogliamo parlare di sicurezza sarà meglio tenere in conto anche questo!