TC Sulla neve

Fateci sapere come si comportano le TP standard (senza il pack performance)
Neve non pervenuta qui nel mio paesello delle Marche ...
Alla prossima ;)
 
Esperienza vissuta l'anno scorzo con gomme estive... un dramma, trazione praticamente inesistente.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Provato poco fa su un velo di neve ..... partendo sgommando (fatto a posta per perdere il grip) riesce a muoversi anche con le estive..... a fatica ma lo fa....
 
Finalmente sono riuscito a provarla su neve/ghiaccio/acqua! Un mix terribile! La trazione Q4 strepitosa. Da una sicurezza fantastica nella guida!
 
  • Like
Reactions: FF6862016
speriamo che lo sia anche senza il 4 ... :)
 
  • Like
Reactions: mancio76
speriamo che lo sia anche senza il 4 ... :)

Con il 2 dopo la Q DEVI divertirti! Magari sulla neve potresti provare emozioni diverse che sull'asfalto, ma sempre massima soddisfazione! A te raccontarci, se ti capita, come è andata.
La trazione integrale è sicuramente meno emozionante dal punto di vista traversi ma è davvero una sicurezza in situazioni di aderenza al limite!
 
Con il 2 dopo la Q DEVI divertirti! Magari sulla neve potresti provare emozioni diverse che sull'asfalto, ma sempre massima soddisfazione! A te raccontarci, se ti capita, come è andata.
La trazione integrale è sicuramente meno emozionante dal punto di vista traversi ma è davvero una sicurezza in situazioni di aderenza al limite!
Si infatti ...
Ad oggi ho potuto solo testare la pioggia con scarpette invernali (GY Ultragrip 225/50 R17 98H) ed è andata bene
La neve ancora nicchia dalle mie parti :(
 
Per la cronaca, settimana scorsa finalmente provata in montagna con strade sporche causa nevicata notturna. Ho una Veloce, Q4, gomme invernali. Uno spettacolo. Praticamente come se nulla fosse. Chiaro, non affrontavo i curvoni in 4 a fuoco. Però non ha mai dato il minimo segno di difficoltà. Partenza da fermò in salita, serena! Grande lavoro con il Q4. Bravi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, ora di neve ne abbiamo un po' tutti, da nord a sud. Possiedo una AT8 da 180 cv solo TP. Con una buona gomma invernale (Michelin Alpin 5) mi sono trovato molto bene. Sia su neve fresca che battuta, spingendo un po' qualche leggera sbandata di posteriore e via, meglio di tanti a trazione anteriore. A me sembra si vada meglio in Natural che in AE, ma non ne sono certo e sarebbe una sorpresa. Il LUM non cita il controllo di trazione se è sempre attivo e con quale impostazione. Voi cosa ne dite?
 
  • Like
Reactions: FF6862016