TCT sparito dal configuratore Alfa ...

Confermo! Chi è ben informato dice pure che hanno messo mano in maniera pesante anche agli interni.

Comunque staremo a vedere... non è facile ringiovanire per forza, una linea particolare come quella della Giulietta.
 
Alcuni venditori, spiegano la sparizione del motore più potente, perché non vendeva.
Ok, ci può stare, ma questo non spiega l'aver cancellato gli altri allestimenti o pack. Es. exclusive o sprint+sprint special
Stessa cosa per alcuni optional (vedi i brembo) oppure alcuni cerchi (ci sono quelli normali classici) o tipi di interni.

Sicuramente sono io che sono stupido ed ignorante (mi sono fermato alla 5a superiore), non ho lauree, specializzazioni, master etc etc, però giuro che faccio mooolta fatica a capire le mosse commerciali di Alfa. Vedi appunto togliere motori, allestimenti, pack, non dotare anche gli altri motori del TCT etc etc
 
Alcuni venditori, spiegano la sparizione del motore più potente, perché non vendeva.
Ok, ci può stare, ma questo non spiega l'aver cancellato gli altri allestimenti o pack. Es. exclusive o sprint+sprint special
Stessa cosa per alcuni optional (vedi i brembo) oppure alcuni cerchi (ci sono quelli normali classici) o tipi di interni.

Sicuramente sono io che sono stupido ed ignorante (mi sono fermato alla 5a superiore), non ho lauree, specializzazioni, master etc etc, però giuro che faccio mooolta fatica a capire le mosse commerciali di Alfa. Vedi appunto togliere motori, allestimenti, pack, non dotare anche gli altri motori del TCT etc etc

Mah ...io ho laurea e anche un po' di etc etc ... ma sono perfettamente d'accordo con te ' ...

Il 1.6 con il TCT avrebbero dovuto farlo 4 anni fa' , avrebbe avuto meno problemi dovendo gestire una coppia piu bassa del 2.0 e forse avrebbe convinto un po' di italiani che il cambio automatico non e' una roba da pensionati ( .. con tutto il rispetto per i pensionati si intende ...)
 
Sì, anche perché se avessero fatto il 105/120 ed il 150 TCT, sicuramente qualcosa in più vendevano.
Se uno ama l'automatico o per sfortune sue è costretto ad usarlo, o si prende il 175cv (un mostro) o va alla concorrenza.
Se per alfa questo è marketing...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'assenza del TCT già dal lancio sulla 1.6 è stato un suicidio commerciale