Telecamera posteriore.....allagata!

viper307

Alfista Megalomane
3 Settembre 2019
1,238
550
169
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Ciao a tutti,
stamane ho trovato, con mia grande sorpresa, la telecamera posteriore allagata...o comunque con acqua all'interno.
La cosa molto strana è che ho fatto lavare l'auto mercoledì pomeriggio, ma il "difetto" è apparso solo stamattina e l'auto l'ho usata regolarmente e non ha piovuto 🤦‍♂️.
Ho provato sia con l'aria compressa che utilizzando il phon ma ho perso solo tempo.
E' successo a qualcuno? come avete risolto? l'unica soluzione è quella di cambiarla? posso fare da me?
🙇‍♂️🙇‍♂️🙇‍♂️🙇‍♂️
 
Mai sentito un problema del genere. Anche se l’asciughi il problema rimane. Quindi sostituiscila
 
Guarda se per caso c'è una crepa sulla plastica. Magari ti basta un filo di silicone per risolvere. Altrimenti dovresti smontarla e vedere se c'è una guarnizione da sostiruire. Io però non saprei come smontarla
 
  • Like
Reactions: viper307
Anche se l’asciughi il problema rimane. Quindi sostituiscila
evidentemente l' acqua è filtrata da dietro, perché fosse da davanti, come entra poi esce anche

la mia retrocamera credo sia la stessa che usa stelvio, se visivamente la plastica trasparente è intatta presumo sia entrato da dietro
 
  • Like
Reactions: viper307
ho provato con aria compressa e con il phon....ma come ho scritto....non succede nulla di nulla, non vedo entrare aria dentro la cam è proprio questo la cosa che mi lascia perplesso.
Se ci fosse una crepa da qualche parte anche l'aria dovrebbe entrare....ed invece nulla.....davvero molto strano...
Proverò a sentire l'assistenza il 27...c'è ancora la garanzia....
 
quindi non è successo mai a nessuno?
il 2 la lascerò al service.....vediamo che dicono......😤
 
Aggiornamento: auto portata in officina, richiesta sostituzione in garanzia a causa di infiltrazione acqua ( non sarebbe dovuto accadere ). Ora attendiamo autorizzazione e ricambio.
Speriamo bene.
 
II° aggiornamento: sostituzione telecamera in garanzia effettuato. Lavoro eseguito in pochi minuti.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Pubblicità - Continua a leggere sotto