Telecomandi non aprono più l'auto

Grazie, domani provo con altre due/tre pile.... ma domanda, ma il transponder posto sul fondo del bracciolo non è fatto apposta per far partire l'auto quando la pila del telecomando è completamente scarica? Non funziona senza pila anche se scarica perchè emette un minimo di frequenza?
Appunto viene messa lì perche anche se la pila è molto scarica un minimo di energia alla chiave la fornisce comunque, e quindi il trasponder così vicino alla chiave riesce a leggerla e a dare il consenso all'avviamento dell'auto. Se togli la pila dalla chiave, anche se la chiave la metti lì, la macchina non può avviarsi perchè il trasponder non la legge. Poi c'è qualcuno che crede che si mette lì la chiave per ricaricarla, ma ovviamente non è vero...

Oggi ho provato con altre due pile completamente nuove, ma nulla da fare. Per curiosità ho messo il telecomando senza batteria nel fondo del bracciolo e l'auto è partita....probabilmente nel bracciolo entra in gioco la tecnologia nfc.
mai saputo che la chiave abbia l'NFC... forse era energia residua nel circuito della chiave... ma con le batterie installate non succedeva? Se anche avesse l'NFC comunque credo debba avere della energia per funzionare, magari poca ma ne deve avere, quindi a maggior ragione con le pile dentro con la chiave appoggiata nel bauletto dovresti riuscire ad avviarla.
Il modulo keyless si trova nel cruscotto, in posizione, centrale, vero? Dovrei smontare mezzo mondo per controllare se è tutto ok e non è un problema di antenna? Non so se è un caso ma ciò si è verificato dopo che ho fatto lavare l'auto, è partita regolarmente e dopo averla parcheggiata nel garage a distanza di due giorni i si è verificato il problema, probabilmente non ha nulla a che fare con il lavaggio....
ci sono credo tre o quattro trasponder, uno sicuramente nel bauletto sotto il bracciolo centrale, ma ce ne sono credo anche vicino alle portiere anteriori e nel baule dietro. Credo che sul LUM siano indicate le posizioni.
Oltre a mosquito ho il modulo carplay esterno da tre anni....
questo usa il wifi, non credo c'entri nulla.
In caso estremi, ho visto che si trovano usati i moduli keyless a poco prezzo, ma poi dovrei andare in officina ALfa per la configurazione, giusto? Ci sono elettrauto capaci di programmare le chiavi e le centralini keyless? Non vorrei che in Alfa mi obbligassero a installare il modulo nuovo a xxx di prezzo. Ricordo, per la precedente auto, in audi volevano vendermi l'unità centrale a 2000 euro e non volevano attivarmi (per via della protezione furti) l'unità usata che avevo acquistato a un quinto del prezzo online....nonostante la provenienza fosse lecita! Ho risolto con un polacco trovato online, che a distanza, da remoto, con l'accesso odb attraverso il mio portatile è riuscito a sbloccarmi l'unità senza chiamata in AUDI. Ci mancherebbe che dovrei rivolgermi ai ladri per avere le chiavi funzionati, LOL
probabile che se trovi un modulo a poco prezzo in Alfa non te lo installino, esattamente come l'Audi.

Ma a me l'auto si è messa in moto con il telecomando senza batteria nel fondo del bracciolo.... può essere che i ladri quando hanno provato a portarsi l'auto hanno modificato qualcosa in centralina?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Oggi ho provato con altre due pile completamente nuove, ma nulla da fare. Per curiosità ho messo il telecomando senza batteria nel fondo del bracciolo e l'auto è partita....probabilmente nel bracciolo entra in gioco la tecnologia nfc.
Il modulo keyless si trova nel cruscotto, in posizione, centrale, vero? Dovrei smontare mezzo mondo per controllare se è tutto ok e non è un problema di antenna? Non so se è un caso ma ciò si è verificato dopo che ho fatto lavare l'auto, è partita regolarmente e dopo averla parcheggiata nel garage a distanza di due giorni i si è verificato il problema, probabilmente non ha nulla a che fare con il lavaggio....
Oltre a mosquito ho il modulo carplay esterno da tre anni....

In caso estremi, ho visto che si trovano usati i moduli keyless a poco prezzo, ma poi dovrei andare in officina ALfa per la configurazione, giusto? Ci sono elettrauto capaci di programmare le chiavi e le centralini keyless? Non vorrei che in Alfa mi obbligassero a installare il modulo nuovo a xxx di prezzo. Ricordo, per la precedente auto, in audi volevano vendermi l'unità centrale a 2000 euro e non volevano attivarmi (per via della protezione furti) l'unità usata che avevo acquistato a un quinto del prezzo online....nonostante la provenienza fosse lecita! Ho risolto con un polacco trovato online, che a distanza, da remoto, con l'accesso odb attraverso il mio portatile è riuscito a sbloccarmi l'unità senza chiamata in AUDI. Ci mancherebbe che dovrei rivolgermi ai ladri per avere le chiavi funzionati, LOL

Grazie a tutti per le risposte.
Ma hai qlcs attaccata all obd..?

Ma a me l'auto si è messa in moto con il telecomando senza batteria nel fondo del bracciolo.... può essere che i ladri quando hanno provato a portarsi l'auto hanno modificato qualcosa in centralina?
No non hanno modificato nulla, ma in ogni caso in alfa avrebbero dovuto resettarti l’ hub keyless