telo antigrandine "serio"

AlexWer

Alfista principiante
7 Novembre 2023
54
16
9
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,
ogni anno la situazione grandine al nord è sempre peggio, anche se ho fatto l'assicurazione apposita, vorrei comunque proteggere la carrozzeria quando sono fuori per lavoro e arrivano quei fortissimi temporali.
Mi sono visto tutti i più famosi teli su amazon, ma tutti sono di 4-5mm e coprono per grandine di max 11mm a 70Km/h, pochissimo insomma no?
Vorrei evitare di doverne prendere 2 e metterli uno sopra l'altro 😅 anche se ci ho pensato... ma non ci sono ditte serie che facciano dei teli più professionali diciamo?
Ovvio che se cadono pesche, ci fai poco ma sono eventi rari... ma noci cadono spesso ecco, quindi sto cercando una soluzione per questo.

Amazon ha il monopolio ma son sempre gli stessi teli.... conoscete ditte che abbiano prodotti che proteggono di più??

Grazie
 
Anni fa ne avevo trovati di seri sul sito "andreaconfezioni" per mia assoluta filosofia amazzone alibabá express e merdaglia varia potrebbero già fallire domani mattina. Detto questo, ho risolto il problema girando con una baracca di cui non mi importa nulla lasciando la macchina nuova direttamente in garage. Così non stai lì a impazzire tra teli, grandine, eruzioni vulcaniche, vandali...
 
Ci sono soluzioni più o meno costose a riguardo, da 50€ a 500€ e più... vedi -> link
Hai considerato di fartelo fare da tappezziere della tua zona ?
 
  • Like
Reactions: Loris
- Informazione Pubblicitaria -
questa, vista dal vivo su auto in una concessionaria all'esterno, mi sembra ben fatta e dovrebbe funzionare bene...

 
questa, vista dal vivo su auto in una concessionaria all'esterno, mi sembra ben fatta e dovrebbe funzionare bene...

L'avevo vista, ma quando tempesta tira un vento che si porta via gli alberi... la vedo una protezione un po' deboluccia! 😉
 
grazie a tutti!
la soluzione dell'ombrello si mi da l'idea di poca stabilità in caso di forte vento, qui quando viene c'è un vento pazzesco... quelli gonfiabili sono sicuramente i più efficaci ma poco pratici ahimè.
Proverò a fare una ricerca su che materiali poter usare e poi sentirò un tappezziere, sulla precedente mi ero fatto solo per il lunotto anteriore una sagoma in polietilene da 1cm ma essendo rigida mi toccava girare con un pannello nei sedili posteriori hehehe.
Prenderne 2 della walser da mettere uno sopra l'altro, per ora è la soluzione "più semplice".
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sulla questione vento non so, ma gli ombrelli poi sono complicati se si ha un parcheggio condominiale o si parcheggia in strada perché sbordano ben oltre la figura dell'auto e quindi si dà fastidio alle altre auto
 
la soluzione (molto scomoda) ma efficiente farsi fare da un tappezziere una sorta di "coperta impermeabile" a misura tipo "materasso gonfiabile" sagomato "a mò di capello" alla vettura parte alta (tetto, vetri, cofano, posteriore) spesso 10cm da gonfiare con il compressore (a corredo per le riparazioni o altro).
Rimane la scomodità del togliere e metterlo, compreso il trasporto non proprio comodo.
 
la soluzione (molto scomoda) ma efficiente farsi fare da un tappezziere una sorta di "coperta impermeabile" a misura tipo "materasso gonfiabile" sagomato "a mò di capello" alla vettura parte alta (tetto, vetri, cofano, posteriore) spesso 10cm da gonfiare con il compressore (a corredo per le riparazioni o altro).
Rimane la scomodità del togliere e metterlo, compreso il trasporto non proprio comodo.h
Ci sono dei tappezzieri che riescono a fare una cosa del genere? Come fanno a cucire/assemblare un qualcosa che deve essere gonfiato?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ci sono dei tappezzieri che riescono a fare una cosa del genere? Come fanno a cucire/assemblare un qualcosa che deve essere gonfiato?
non lo so se fanno parte della stessa categoria, ma di certo chi fabbrica e ripara canotti, gonfiabili, tende da mercato, teloni camion...
 
X