Telo copriauto antigrandine

... inoltre la grandine non cade sempre perpendicolare al tetto/cofano ecc. ma spesso i danni più cari sono quelli che arrivano di traverso colpendo porte e parti di carrozzeria che sono difficili da togliere anche con i tirabolli. Ci sono questi teli di protezione antigrandine ma la struttura con forte vento vola via....
 

Allegati

  • 1657442226820.png
    1657442226820.png
    34.3 KB · Visualizzazioni: 86
Si, l’assicurazione ok, ma avere la carrozzeria rifatta non ridarebbe valore (economico e affettivo) all’auto. Lo sappiamo che l’assicurazione è una pezza, ma non si torna mai alle condizioni di prima del danno.
Non ho il box, ma terrei la sacca in cantina
e se la grandine la prendi quando sei in viaggio?
che fai torni in cantina a prendere il telo?
molto meglio un’assicurazione, anche se è una pezza
 
e se la grandine la prendi quando sei in viaggio?
che fai torni in cantina a prendere il telo?
molto meglio un’assicurazione, anche se è una pezza
Ciao essere fortunati a non prenderla
Chi è assicurato a un vantaggio per chi non è assicurato sono dolori
Io la mia ho il casco come assicurazione il garage ma Pultroppo ne ho presa una in pieno giorno in autostrada vicinanze Napoli e mi sono messo a piangere quando sbatteva o sulla lamiera un danno di circa 12 mila euro vetri tetto fiancata sx modenature interne ed esterne carroattrezzi e auto noleggio
Spero che non accade a nessuno ma Pultroppo le calamita non puoi prevedere 😂😂😂😂😂
 
Guarda, io ho preso 2 anni fa una grandinata di "pesche" con la giulia, il telo non sarebbe servito a nulla, quello aiuta per le piccole grandinate.
totale quasi 8000€ per fortuna pagati interamente dall'assicurazione.
Aggiungo, per quanto siano stati bravi in carrozzeria, l'hanno completamente riverniciata e cambiate alcune parti, tipo cofano, la vernice non è la stessa cosa, il trasparente è meno resistente adesso.
l'unica soluzione è un garage.

Visualizza allegato 238228
Visualizza allegato 238226Visualizza allegato 238227
Hanno usato un trasparente economico
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Io ho nella vaschetta del bagagliaio (utilizzabile anch'essa come protezione) un enorme foglio pluriball, un paio di quei tendoni verdi in cotone spesso. Se inizia mi fermo e in 30 secondi ricopro l'auto. Qualcosa farà. Il vento? Piuttosto sto io li fuori a tenere i teli...
 
Se inizia mi fermo e in 30 secondi ricopro l'auto. Qualcosa farà. Il vento? Piuttosto sto io li fuori a tenere i teli...
Be.. a sto punto basta mettere 4 ganci elastici negli angoli e agganciarli ai cerchi, così non vola via nulla.
 
  • Like
Reactions: Ro60
C'è chi si è organizzato diversamente🤣🤣🤣
hqdefault.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi e capitato che grandinasse e per fortuna ero vicino a un supermercato che all'esterno aveva le scatole di cartone da smaltire, sono riuscito a coprire l'auto evitando danni, gli altri veicoli in quel caso hanno ricevuto diverse ammaccature e qualche vetro scheggiato.

Ma la prossima volta ci penserò due volte prima di farlo visto che ho la copertura contro tali danni, l'assicurazione risarcisce in caso di danno al veicolo e non alla persona , ho avuto il mal di testa per tutto il giorno e qualche bozzo 🤣🤣🤣🤣 che male..

La cosa che mi a fatto più ridere erano le persone che dopo aver visto quello che facevo si sono precipitate al supermercato per prendere i cartoni, sembrava la scena di un film quando c'è l'apocalisse che tutti si precipitano per rubare le cose dai supermercati🤣🤣🤣 ancora ricordo la faccia dell'addetto del supermercato 🤣🤣🤣🤣.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73