Telo copriauto antigrandine

danardi

Alfista Megalomane
31 Marzo 2022
5,218
4,744
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
diesel
Ieri sera me la sono fatta sotto, una mega tempesta ha investito la mia zona (come tante altre in italia) e conoscenti tutto intorno a me mi mandavano foto di grandine grande come pesche che pioveva a velocità supersonica.
E' andata bene, non è arrivato sulla mia giulia, ma non posso sperare sempre nella fortuna (che è ceca)

Un buon telo auto antigrandine da sfoderare alla prossima tempesta tropicale?
Il mopar non è dichiarato antigrandine Telo copriauto da esterno per Alfa Romeo Giulia

Roba così, oltre ad essere brutta come la fame, è efficace?
 
mah, ho dei dubbi
a parte il fatto di dove lo riponi (se ne hai bisogno vuol dire che non hai un box) ma l’unica cosa per vedere se è valido è provarlo
meglio un’assicurazione che preveda i danni da grandine
 
  • Mi piace
Reazioni: evilugano
Si, l’assicurazione ok, ma avere la carrozzeria rifatta non ridarebbe valore (economico e affettivo) all’auto. Lo sappiamo che l’assicurazione è una pezza, ma non si torna mai alle condizioni di prima del danno.
Non ho il box, ma terrei la sacca in cantina
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Come dice qualcuno... Dipende...
Questa roba qua sfascia le tegole (mia ex collega). Foto di ieri nella bassa veronese
 

Allegati

  • Screenshot_20220707-201017_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20220707-201017_WhatsApp.jpg
    40.1 KB · Visualizzazioni: 258
Ieri sera me la sono fatta sotto, una mega tempesta ha investito la mia zona (come tante altre in italia) e conoscenti tutto intorno a me mi mandavano foto di grandine grande come pesche che pioveva a velocità supersonica.
E' andata bene, non è arrivato sulla mia giulia, ma non posso sperare sempre nella fortuna (che è ceca)

Un buon telo auto antigrandine da sfoderare alla prossima tempesta tropicale?
Il mopar non è dichiarato antigrandine Telo copriauto da esterno per Alfa Romeo Giulia

Roba così, oltre ad essere brutta come la fame, è efficace?
Guarda, io ho preso 2 anni fa una grandinata di "pesche" con la giulia, il telo non sarebbe servito a nulla, quello aiuta per le piccole grandinate.
totale quasi 8000€ per fortuna pagati interamente dall'assicurazione.
Aggiungo, per quanto siano stati bravi in carrozzeria, l'hanno completamente riverniciata e cambiate alcune parti, tipo cofano, la vernice non è la stessa cosa, il trasparente è meno resistente adesso.
l'unica soluzione è un garage.

2020-07-03 13.39.21.jpeg

2020-07-03 13.41.41.jpeg
2020-07-03 13.39.46.jpeg
 
Dipende da come lo devi usare...io le poche volte che ho dovuto lasciare una delle mie auto all'aperto tipo quando ero in ferie, ho sempre messo una bella coperta su tetto e cofani e sopra telo della Gabardine.
Se cerchi qualcosa da mettere al volo mentre ti trovi per strada non saprei...lì hai i secondi contati per agire...
 
Guarda, io ho preso 2 anni fa una grandinata di "pesche" con la giulia, il telo non sarebbe servito a nulla, quello aiuta per le piccole grandinate.
totale quasi 8000€ per fortuna pagati interamente dall'assicurazione.
Aggiungo, per quanto siano stati bravi in carrozzeria, l'hanno completamente riverniciata e cambiate alcune parti, tipo cofano, la vernice non è la stessa cosa, il trasparente è meno resistente adesso.
l'unica soluzione è un garage.

Visualizza allegato 238228
Visualizza allegato 238226Visualizza allegato 238227
Mi viene male solo a guardare le foto :(
 

Discussioni simili