Temperatura alta Stelvio 2.2 210 CV

Buonasera a tutti.
Premetto che sono nuovo nel Forum e spero abbiate pazienza. Non ho trovato argomenti proprio identici al mio caso, pertanto vi spiego l'anomalia riscontrata.
Dopo non pochi sacrifici, ho acquistato a luglio l'Auto dei miei sogni, una Stelvio 2.2 210 CV usata.
Dopo averla ritirata ho percorso circa 80 km e in autostrada a circa 130 km/h si è accesa improvvisamente la spia della temperatura del liquido di raffreddamento, poi nel giro di pochi secondi da sola ha praticamente azzerato la velocità, mentre ero in fase di sorpasso. Fortunatamente alla mia sinistra la corsia era chiusa per lavori e mi sono buttato lì onde evitare il peggio (mai ho ringraziato una corsia chiusa per lavori come in quel momento).
Fatto sta che la vettura ritorna nella concessionaria dove l'ho acquistata. Dopo alcuni giorni verificano personalmente e riscontrano lo stesso problema. Ma da allora si parla in un primo momento della valvola EGR, poi a un problema a uno dei cilindri per cui si sospetta sia lesionato, per poi ritornare a considerare che conviene sostituire prima la valvola EGR.
Vorrei capire se a qualcuno malauguratamente sia mai successo qualcosa di simile.
ma è una concessionaria Alfa? km? ma visto che brancolano nel buio non sarebbe il caso di restituire l'auto e riprendere i soldi?
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
A me è successo hanno riscontrato pompa dell acqua partita ho fatto rimettere cinghia di distribuzione e cinghia servizi insieme alla pompa nuova per adesso tutto ok
Meno male che in parte la spesa è stata ammortizzata dalla garanzia datami dal venditore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve. Eliminando l'Egr (oltre al Fap) può essere tappato lo scambiatore dell'Egr? Lo chiedo perché tra l'altro ho una perdita allo scambiatore. Grazie
 
Buonasera a tutti.
Premetto che sono nuovo nel Forum e spero abbiate pazienza. Non ho trovato argomenti proprio identici al mio caso, pertanto vi spiego l'anomalia riscontrata.
Dopo non pochi sacrifici, ho acquistato a luglio l'Auto dei miei sogni, una Stelvio 2.2 210 CV usata.
Dopo averla ritirata ho percorso circa 80 km e in autostrada a circa 130 km/h si è accesa improvvisamente la spia della temperatura del liquido di raffreddamento, poi nel giro di pochi secondi da sola ha praticamente azzerato la velocità, mentre ero in fase di sorpasso. Fortunatamente alla mia sinistra la corsia era chiusa per lavori e mi sono buttato lì onde evitare il peggio (mai ho ringraziato una corsia chiusa per lavori come in quel momento).
Fatto sta che la vettura ritorna nella concessionaria dove l'ho acquistata. Dopo alcuni giorni verificano personalmente e riscontrano lo stesso problema. Ma da allora si parla in un primo momento della valvola EGR, poi a un problema a uno dei cilindri per cui si sospetta sia lesionato, per poi ritornare a considerare che conviene sostituire prima la valvola EGR.
Vorrei capire se a qualcuno malauguratamente sia mai successo qualcosa di simile.
Salve
Mi è successo anche a me sulla Stelvio 2.2 210cv e mi è stata cambiata la pompa dell'acqua in quanto si era sballato un cuscinetto e quindi non andava più,fortunatamente per adesso dopo km 5000 funziona tutto bene e non si è bruciata la guarnizione .E' chiaro che smontandola ho dovuto fare anche il cambio cinghia di distribuzione,il tutto è costato molto meno in quanto una parte della spesa è stata coperta dalla garanzia del venditore.
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
X