Temperatura gas di scarico su UCONECT

A

ALFACREED

Utente Cancellato
Buona sera Alfisti
Vi pongo un quesito, qualcuno saprebbe dirmi se il manometro della temperatura dei gas di scarico su UCONECT funziona?
Perché secondo me il mio non funziona, mentre gli altri indicatori funzionano (olio,acqua ,batteria, ecc)
Allego foto
 

Allegati

  • 20190120_131951.jpg
    20190120_131951.jpg
    889.9 KB · Visualizzazioni: 419
  • 20190120_131921.jpg
    20190120_131921.jpg
    767.7 KB · Visualizzazioni: 422
Io ho una 1.6 120 cv e l'indicatore della temperatura dell'aria aspirata mi segnala sempre -40 C° ed inoltre non mi segnala la temperatura dell'olio, oltre a quella dei gas di scarico. Possibile?
 
Devi vedere con la diagnostica dalla presa OBD se hai un malfunzionamento del sensore che ti misura la temperatura dell'aria aspirata del motore. Se anche li ti indica -40° allora devi farlo sistemare perché concorre al buon funzionamento del motore.
Se invece li va bene, è solo un problema di aggiornamento software dell'Uconnect.
 
Devi vedere con la diagnostica dalla presa OBD se hai un malfunzionamento del sensore che ti misura la temperatura dell'aria aspirata del motore. Se anche li ti indica -40° allora devi farlo sistemare perché concorre al buon funzionamento del motore.
Se invece li va bene, è solo un problema di aggiornamento software dell'Uconnect.
Mi devo recare all'assistenza? 🤦🏻‍♂️ Considera che l'auto ha un mese di vita...
 
E perchè il veicolo non segnala alcuna anomalia?
Allora se non ti segna nessuna anomalia , la causa più probabile è un bug del sistema informatico dell'Uconnect.
E dal momento che la vettura ha un mese di vita, è un tuo diritto che te la sistemano.
Io ad esempio ho la versione a benzina dove questa indicazione non è operativa, ed infatti lo strumento è disabilitato, mentre se a te è abilitato.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto