tendina tetto panoramico

giankaste

Alfista principiante
2 Settembre 2012
58
0
6
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm2 170 CV Distinctive
Ciao a tutti, la tendina anteriore parasole scorrevole del tetto panoramico quando e' chiusa a battuta a volte sopratutto con qualche disconnessione non rimane fissa chiusa ma torna per una decina di cm. indietro e faccio difficolta' a richiuderla del tutto, volevo sapere se a qualcuno e' successo e se posso fare qualcosa io :confused:
grazie

Ciao,ancora fortunamente sulla mia non mi è capitato,a volte mi da qualche problema quella post,fo difficoltà a chiuderla perché i lati della tendina non scorrono allineati!!!!! Comunque prova andare da un carroziere alfa romeo e te la fai cambiare in garanzia. Oppure hai provato con la chiave a brucola che ti danno in dotazione? Può essere che con la chiave ti prende bene l'ultimo scattino e non ti si muove più.

Si ci avevo pensato, al carrozziere intendo ma mi sembrava una cosa di poco conto ora invece sta diventando fastidiosa perche' a volte non riesco proprio a chiuderla completamente :mad: ora sperimento prima una soluzione "fai da te" poi vediamo

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
La mia sta peggiorando...la tendina posteriore sta facendo sempre più rumore:mad:!
Comunque ci puoi benissimo andare in un centro alfa romeo,io faccio il carroziere e ne capita parecchi questi genere di lavoro!

Anche la mia tendina anteriore durante la marcia tende sempre ad aprirsi. Inoltre quando la macchina era nuova, se non ricordo male, la tendina aveva una specie di bloccaggio, per tenerla chiusa, tanto che per aprirla bisagnava sollevare leggermente la maniglia e poi tirare indietro.
ora si apre da sola. Tando devo andare dal carrozziere per altri lavori e la farò vedere

Problema con tendina parasole del tetto apribile! Si sono sganciate le molle interne o qualcosa del genere,
e non riavvolge più.
Segnalata all'Alfa in garanzia, prima risposta: non coperta perché rivestimento interno...
Sto insistendo perché secondo me si tratta di parte integrante dell'accessorio tetto apribile e come tale devono prenderla in considerazione. Sono in attesa di risposta dal Customer care.
Qualcuno ha lo stesso problema? Che cosa ha risposto FCA? Ho provato e sembra che la tendina strisci sulla guarnizione che rifinisce il rivestimento fisso, forse ha cominciato a forzare da lì, possibile che si sia mossa? Comunque adesso il riavvolgimento proprio non funziona.

Problema con tendina parasole del tetto apribile! Si sono sganciate le molle interne o qualcosa del genere,
e non riavvolge più.
Segnalata all'Alfa in garanzia, prima risposta: non coperta perché rivestimento interno...
....

Puoi pretendere la sistemazione/sostituzione gratuita in garanzia se la tua auto è stata immatricolata da meno di due anni.

Diversamente, se l'auto ha più di due anni e ha garanzia estesa, allora quasi sicuramente la sistemazione NON è gratuita in quanto questo tipo di garanzie solitamente coprono solo difetti/guasti a componenti di meccanica o di elettronica.

Puoi pretendere la sistemazione/sostituzione gratuita in garanzia se la tua auto è stata immatricolata da meno di due anni.

Diversamente, se l'auto ha più di due anni e ha garanzia estesa, allora quasi sicuramente la sistemazione NON è gratuita in quanto questo tipo di garanzie solitamente coprono solo difetti/guasti a componenti di meccanica o di elettronica.

Ti ringrazio, ma la garanzia, anche se estesa come nel mio caso, dicono che copre anche gli accessori come il tetto apribile. Ora, se il tetto apribile non esistesse, il rivestimento normale non avrebbe potuto presentare un difetto che, invece, secondo me é riferibile ad una parte integrante dell'accessorio montato, mobile per ovvi motivi, e quindi da ricomprendere nella copertura di garanzia degli accessori. Ho impostato su questo la mia richiesta verso FCA e al momento sono in attesa di valutazione e risposta. Se non altro non hanno detto subito no.

Se la tua garanzia estesa copre anche gli accessori condivido il tuo ragionamento, pertanto dovrebbero sistemarti tutto gratuitamente. ;)

Se la tua garanzia estesa copre anche gli accessori condivido il tuo ragionamento, pertanto dovrebbero sistemarti tutto gratuitamente. ;)
É la maximum care, quindi dovrebbe prevederlo.

X