Tendina tetto panoramico

Ale Stefan

Alfista principiante
4 Ottobre 2021
33
4
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190 cv
Circa un mese fa una sera azionando il tetto apribile la tendina si è bloccata inibendo il meccanismo di apertura del tetto, la tendina è rimasta bloccata a metà percorso.
Dalla concessionaria di zona mi è stata indicata la carrozzeria autorizzata più vicina, ho portato l'auto da loro, ma mi hanno chiesto di programmare per le settimane successive perché per capire il problema avrebbero dovuto smontare tutto il cielo vettura.
Riportata l'auto ora mi hanno detto che risulta un problema su tutti e tre i motorini elettrici del tettino, ma sembrerebbe strano senza una causa ben precisa.
Il motorino tenda in realtà gira a vuoto in apertura, tra l'altro subito dopo il verificarsi del problema, spostando la tendina posteriore dopo che si era bloccata l'anteriore mi è rimasta incastrata (mai successo) e ora è stata rimossa.
Non puo' essere semplicemente che sia rimasta incastrata la tenda anteriore e se non smontano tenda e meccanismo i motorini risultano inibiti?
Cmq che affidabilità ragazzi.......km0 del secondo semestre 2019, ferma quasi due anni nei depositi Leasys, tagliandata e venduta presso rete service Alfa Romeo, 23000 km ad oggi..........
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Alla fine 1900 di soli pezzi di ricambio più 15 ore di manodopera in quando secondo la carrozzeria autorizzata si sono rotti i cablaggi e le relative guide, uno dei due motori elettrici è da cambiare, ma vengono venduti solo in coppia.........è stata assemblata da ubriachi?
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capitato anche a me.. auto del 2019 provenienza Leasys Germania.. è già la seconda volta che si rompe.. stavolta bloccato chiuso