Tenere solo i fari di posizione accesi si può

agatti

Super Alfista
18 Maggio 2021
574
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Ciao a tutti, non riesco a ritrovare il thread di un ragazzo che si lamentava perché a motore spento, con i fari automatici, voleva ascoltare un po' di musica con solo le posizioni accese. Teoricamente non si può, ma oggi ho scoperto come fare..

1) Arrivi e parcheggi, radio accesa, fari auto tutti accesi.
2) Spegni il motore. Se la radio si spegne come la mia, la riaccendo a mano. I fari sono ancora tutti accesi, se cerchi di mettere il comando luci sulle posizione, questo torna su auto e non risolvi niente.
3) APRI E CHIUDI LA PORTA GUIDATORE. La plafoniera si accenderà,ma poi si spegne,ignorala.
4) GIRA IL COMANDO LUCI PER DUE SECONDI SU LUCI POSIZIONE. Le luci auto anabbaglianti sono spente e si accendono solo quelle di posizione!

Quando te ne vai, oltre a spegnere la radio a mano (altrimenti rischi che rimanga accesa..) giri PER DUE SECONDI il comando luci su off e si spegne tutto.

Provato stasera diverse volte.

Bye
AG
 
Tant'è vero che quelle sono chiamate luci di parcheggio sul lum. L'unica cosa che sul nostro lum, fatto malissimo, non si dice è che l'interruttore va tenuto per due secondi perché si accendano
 
  • Like
Reactions: agatti
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, non riesco a ritrovare il thread di un ragazzo che si lamentava perché a motore spento, con i fari automatici, voleva ascoltare un po' di musica con solo le posizioni accese. Teoricamente non si può, ma oggi ho scoperto come fare..

1) Arrivi e parcheggi, radio accesa, fari auto tutti accesi.
2) Spegni il motore. Se la radio si spegne come la mia, la riaccendo a mano. I fari sono ancora tutti accesi, se cerchi di mettere il comando luci sulle posizione, questo torna su auto e non risolvi niente.
3) APRI E CHIUDI LA PORTA GUIDATORE. La plafoniera si accenderà,ma poi si spegne,ignorala.
4) GIRA IL COMANDO LUCI PER DUE SECONDI SU LUCI POSIZIONE. Le luci auto anabbaglianti sono spente e si accendono solo quelle di posizione!

Quando te ne vai, oltre a spegnere la radio a mano (altrimenti rischi che rimanga accesa..) giri PER DUE SECONDI il comando luci su off e si spegne tutto.

Provato stasera diverse volte.

Bye
AG
Si l'avevo fatto per caso al mare... Ci ero arrivato nell'attesa di una pizza stavo nel parcheggio, ho girato il selettore fari sempre su posizione per qualche secondo si sono accesi i fari di posizione LED.. Poi ho girato la freccia a sinistra e destra potete anche mettere la posizione su Destra o Sinistra in base al tipo di parcheggio 👍 scoperto prima di aver letto questo post, ma in realtà volevo provare a far accendere solo le posizioni fisse anche a motore appena spento.. Cmq grazie se può essere utile a qualcuno freccia sinistra dopo che avete acceso le posizioni cambiano la direzione.. Stile auto di qualche anno fa, ricordo la grande punto faceva così sinistra si accendeva la posizione su lato sinistro.. O destro.. Buona Serata
 
  • Like
Reactions: Roper e agatti