tentativo di scasso su alfa 156

Fury91

Nuovo Alfista
22 Novembre 2011
7
0
1
Ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
2.0 TS
ciao a tutti... oggi sono andato a vedere un'alfa 156 1a serie che vorrei acquistare.. e me ne sono innamorato a prima vista... ma ha un problema... l'auto infatti è stata vittima di uno scasso e il bussolotto per inserire la chiave, pur premendolo, non apre la portiera. In aggiunta si può inserire la chiave nella sede ma non gira e quindi non è in grado di aprire e chiudere le serrature dell'auto..
mi chiedevo...
sarebbe possibile spostare il bussolotto della portiera conducente alla portiera del passeggero e quella del passeggero al conducente?
presumo che il fatto che schiacciando per aprire la portiera si sia sganciato qualcosa all'interno della portiera e quindi facilmente riparabile.. e dato che dal lato passeggero non m'importa che si aprano o si chiudano le serrature dell'auto... opterei per una modifica simile...
è fattibile secondo voi?

grazie.
 
L'auto l'acquisti da un concessionario? non vedo il problema... ti fai sistemare la cosa da lui
 
Penso sia possibile da fare, almeno guardando come sono fatte le maniglie.
 
L'auto l'acquisti da un concessionario? non vedo il problema... ti fai sistemare la cosa da lui
purtroppo no, è da privato.. :( ... mi sono innamorato di quell'auto :liebe020: ... devo trovare il modo di risolvere... domani ri-sento il carrozziere e vediam che dice..
 
esiste anche l'opzione modulino da collegare alla centralizzata con relativo telecomando, qualora questa 156 non l'abbia di serie
 
ovviamente si può fare... non c'è problema... e onestamente ti suggerirei di cambiare e mettere il pulsante funzionante lato guida... e di fare una bella colata di acciaio liquido nella serratura rotta, così da usarla come solo pulsante...

e in aggiunta se puoi montare il modulino per il telecomando perchè è troppo comodo, così dimentichi la chiave ;-)
 
Avevo pensato anche io a una cosa del genere, in pratica di aprire le portiere senza chiave.
Questo da quando mi hanno aperto il baule dietro per rubarmi l'impianto audio.
La paura dopo, è che ti rompono il vetro per aprire dietro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulla mia ho trovato il bussolotto lato passeggero rovinato e la chiave li non apre piu farò poi sistemare con l'assicurazione un tentativo di scasso non andato a buon fine non sò poi che cercavano....mah