Tergi..fastidiose scie

0cirn3

Alfista Intermedio
18 Ottobre 2011
1,187
39
49
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 TCT 170cv
Mi capita che il tergicristallo passando non pulisca perfettamente ma lasci come delle scie..che di giorno non danno fastidio ma di notte con le luci provocano un fastidiosissimo riflesso.rimedi?tergi da cambiare? Ma sono nuovi.all'inizio pensavo fosse un problema di condensa, ma la scia è esterna e sembra generata dalla pulizia imperfetta del tergi

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

dentro la vaschetta dell'acqua del tergi vetro mettici dentro uno di questi......pulisce benissimo senza aloni!!
unico inconveniente,quando lo spruzzi un po di puzza di alcol ti entra nell'abitacolo,ma sparisce dopo pochi secondi.

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema purtroppo sono le spazzole, questo inconveniente si presenta prima sulle auto che sostano all'aperto in balia di sole, pioggia, vento, neve e quant'altro.

Pulisci bene I tergi E il parabrezza.

Io ho comprato il kit di GTechniq (G4/G5) anni fa e mi e rimasto del G4.
E ottimo per pulire TUTTO dal parabrezza. Dopo di che, puoi o lasciarlo cosi o dare una mano di G5 per siggillarlo. Con G5 non hai piu bisogno di usare I tergi ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
se come dici i tergi sono nuovi può essere che siano sporchi, prova a pulire la gomma con uno sgrassante e uno straccio, io mi trovo bene con il Chanteclair, se ha solo dei residui grassi li togli e tornano come nuove, se invece sono vecchie/lesionate devi cambiarle...

R: Tergi..fastidiose scie

Il problema purtroppo sono le spazzole, questo inconveniente si presenta prima sulle auto che sostano all'aperto in balia di sole, pioggia, vento, neve e quant'altro.

Scusa klaudyus..perché?all'aperto la gomma di deteriora?

Pulisci bene I tergi E il parabrezza.

Io ho comprato il kit di GTechniq (G4/G5) anni fa e mi e rimasto del G4.
E ottimo per pulire TUTTO dal parabrezza. Dopo di che, puoi o lasciarlo cosi o dare una mano di G5 per siggillarlo. Con G5 non hai piu bisogno di usare I tergi ;)

Questo prodotto cosa fa in pratica.è tipo pellicola idrorepellente? Quanto ti dura?

Scusate ma come si fa a sapere se i tergi sono da cambiare? Dai vostri commenti sembra che le cause degli aloni abbiano rimedi diversi, non tutti riconducibili alle spazzole.suppongo quindi che il problema degli aloni sia diffuso e non abbia facile soluzione.
Chi usa prodotti per vaschetta, chi cambia i tergi, chi sgrassanti, chi prodotti per parabrezza.Mi piacerebbe sapere come trovare IL RIMEDIO DEFINITIVO perché sti aloni sono troppo fastidiosi

Questo prodotto cosa fa in pratica.è tipo pellicola idrorepellente? Quanto ti dura?

Esatto.
G4 pulisce TUTTO.
G3 va usato se giri sempre in citta perche funziona a velocita piu basse. Dura 6 mesi al massimo.
G1 se giri piu in autostrada. Dura fino a 40,000km.

dentro la vaschetta dell'acqua del tergi vetro mettici dentro uno di questi......pulisce benissimo senza aloni!!
unico inconveniente,quando lo spruzzi un po di puzza di alcol ti entra nell'abitacolo,ma sparisce dopo pochi secondi.

placeholder.png

ahhahaha Vero Fede...
io ho la versione concentrata da diluire direttamente in vaschetta....
Aloha

Solitamente le spazzole si cambiano quando sono deteriorate (tagli , gomma screpolata) oppure quando anche dopo averle sgrassate (no alcool e vacci piano con lo chante claire......) non puliscono perfettamente........
Quoto rob...un buon prodotto idrorepellente per vetro (Gtechniq,rainX etc,etc) limita di molto l'usura delle spazzole (le usi molto meno)
Aloha

Ultima modifica da un moderatore: