Io le spazzole non le posso cambiare, PER PRINCIPIO....perchè ha 8mila km, quindi mi rifiuto....ma la mia è una storia diversa
Dopo aver ritirato la macchina dal carrozziere dopo un sinistro (nel momento in cui l ho ritirata pioveva a dirotto) , mi accorgo di una strana patina sul parabrezza...avete presente quando il vetro ghiaccia durante la notte che al mattino dopo i tergicristalli fanno "FFFF!!!! FFFFFFF!!!!" per via della patina di ghiaccio?? ecco, uguale
vado con i tergi e lo spruzzino lava vetri, niente...sta patina rimane.
Così arrivo a casa e provo a toglierla con carta di giornale imbevuta di una mistura fatta con : quasar vetri, vetril, alcool rosa e sgrassatore shanteclair (non so come si scrive)
Ma questo è bastato per rimuoverla solo in minima parte....
La sera dopo la riporto al carrozza e mi da il verdetto: macchina COMPLETAMENTE ricoperta da un bello strato di....................GASOLIO!!
Poi mi spiega che praticamente quando sono asciutte, finite e fuori polvere, le mettono fuori a bordo strada per fare spazio dentro (la carrozzeria è proprio SULLA STRADA, non ha una sorta di cortile interno) magari c era una chiazza di gasolio/olio per terra, le macchine che passando alzano la nuvola di acqua e la mia giuly che lentamente si ricopre TUTTA con queste "nuvole di acqua e gasolio".......al momento della consegna non hanno potuto notarlo proprio perchè pioveva
Alla fine della fiera gliela lascio un altra mezza giornata per farmela lavare con i loro prodotti specifici, e me la restituiscono perfetta
Il problema è che non mi hanno pulito le gommine delle spazzole dei tergi.....................che ovviamente avendo provato a usare anche i tergi, sono rimaste "unte"
Non ho voglia di tornare per la terza volta dal carrozziere, e MI RIFIUTO di ricomprarle
Come potrei pulirle secondo voi? Escluderei vetril e sgrassatore, visti gli scarsi risultati sul vetro. E non posso usare roba troppo potente tipo il diluente nitro che altrimenti mi scioglie mezza macchina

)))
Stamattina in ufficio mi è venuto in mente che potrei provare con un panno imbevuto di aceto....il classico aceto bianco da cucina.....
In fin dei conti se va benissimo per sgrassare piastre e pietra ollare dopo aver cucinato carne e pesce, magari può funzionare per sgrassare anche sta gomma....che dite?
oppure altri consigli?