Tergilunotto 147

GiordanoArca

Alfista principiante
6 Gennaio 2019
38
31
29
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 CV MT
Buongiorno a tutti, vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Il tergilunotto post. della nasona non va, ma lo schizzetto dei vetri posteriori si, che voi sappiate é possibile che il motorino del tergilunotto sia fuso e che vada lo schizzo? Che prove mi consigliate di fare? Grazie mille ancora.
 
Il lavavetri è demandato ad una pompa posta nel cofano: gestisce getto lunotto e parabrezza.

Se il tergilunotto non dovesse funzionare potrebbe essere dovuto alla rottura del motorino od alla mancata alimentazione di questo. Dovrebbe risultati sufficiente smontare il pannello in plastica del baule per accedere al motorino del tergilunotto.
 
In un altra auto mi si era bloccato: motorino alimentato ma...bloccato!! Sforzava ma non riusciva a girare.
Ho smontato, pulito e ringrassato il tutto...risolto ;)
Broken ha ragione, possono esserci diverse cause, inizia con un'ispezione visiva, controlla se alimentato...ecc... ;)
 
Ciao, sicuramente è il motorino , concordo con penna_85 , prima di cambiarlo tanto è facile da smontare prova ad aprirlo e ingrassato con spray per contatti elettrici.
 
  • Like
Reactions: GiordanoArca
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mentre stavo consultando la lista dei fusibili ho visto che l'F52 (portafusibili sotto il volante) gestisce il tergilunotto. Controlla per scrupolo anche quello, intanto ci vanno 2 secondi ed è la verifica più veloce che tu possa fare.
 
  • Like
Reactions: GiordanoArca