Tergilunotto rumoroso

Myst

Alfista Intermedio
19 Aprile 2017
439
226
44
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 Turbo First Edition Q4 AT8 280cv
Altre Auto
Fiat Bravo
Ciao!
Il mio tergilunotto fa rumore da strisciamento (urla) praticamente sempre... anche se piove molto... e' normale? Lo fa gia' da un bel po', ovvero da meno di un anno di vita... direi da 6 mesi... dovrei cambiare la spazzola o pensate sia normale? lo chiedo perche' anche nell'altra auto mi ha sempre dato sti problemi...
 
Il mio è silenzioso e fa un anno a fine marzo. Magari però tu l'hai usato più di me, prova a sostituire la spazzola. Dovresti risolvere...non credo ci siano altri fattori che possano causare il rumore.
 
  • Like
Reactions: Myst
Puó essere che sia contaminato il lunotto o la stessa spazzola.
Prova a pulire molto bene il vetro e pulisci la parte gommata della spazzola con un panno umido, ripassando diverse volte.
Verifica che il vetro, una volta pulito, sia perfettamente liscio. Se non lo è passaci la claybar.
Eventualmente spruzza sulla spazzola un po’ di WD-40.
Se non risolvi così l’unica alternativa è passare a Stelvio Q [emoji16]
 
  • Like
Reactions: Myst
Il mio (più giovane, con due mesi di vita) è silenzioso. Anch'io consiglio in primis la sostituzione della spazzola, ma tema possa essere un problema di "gioco" (troppo serrato sul lunotto)
 
  • Like
Reactions: Corradoc3 e Myst
Se parcheggi sotto gli alberi contamini il vetro e la spazzola saltella generando rumore.
 
  • Like
Reactions: Ste77
il mio è più silenzioso della macchina precedente. pulisci bene e o cambia spazzola.
saluti
 
Scusate la domanda .. tutti lo sapranno ma io non.. Come di fa a bloccare i tergi a metà corsa ( parabrezza o lunotto) per alzarli quando prevedi una nevicata?
 
Parabrezza accendi il quadro, spegni e poi tieni premuto il comando tergi verso l'alto per 3 secondi.. tergilunotto non so
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque per il rumore effettivamente dovevo pulire bene il vetro, non è sufficiente il lavaggio con shampoo