Terminali di scarico aftermarket

Io mi informai per la mia, poi ho desistito. Nel caso l'auto fosse in garanzia (la mia ha 5 anni, ormai poco meno di 4 restanti) questa modifica potrebbe farla decadere per modifica strutturale dell'auto, anche in caso di scarico omologato. Ai tempi chiesi direttamente a casa madre e mi confermarono che tale intervento avrebbe fatto cessare tale tutela.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63 e pinetto
Io mi informai per la mia, poi ho desistito. Nel caso l'auto fosse in garanzia (la mia ha 5 anni, ormai poco meno di 4 restanti) questa modifica potrebbe farla decadere per modifica strutturale dell'auto, anche in caso di scarico omologato. Ai tempi chiesi direttamente a casa madre e mi confermarono che tale intervento avrebbe fatto cessare tale tutela.
Infatti eventualmente da fare a garanzia scaduta.

• Mi piace
Reazioni: Maximo 78
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se vai su Facebook nel gruppo "Alfa Romeo Tonale" c'è un utente che li vende a 193 euro (zona Modena). Annuncio di 4 ore fa
Ciao ragazzi l'annuncio dei 193 euro era proprio mio.Ma siccome troppa gente interessata,e pochi che arrivano al dunque,ho preferito fare il reso gratuito dei terminali (ricordo che per me erano un doppione),cosi riavrò i miei soldi da aliexpress e se qualcuno li cerca si dovrà rimettere a prezzi di poco superiori ai 200 euro ma con tempi lunghi perchè vengono dalla Cina.
Tuttavia io li ho messi a Dicembre uguali (ma neri),quindi finti,e stanno davvero bene...internamente li ho chiusi con dei tappi ad effetto 3d diciamo,e verniciati in nero opaco.Lo suggerisco sopratutto a chi ha la diesel che non puo mettere uno scarico vero.

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Perdonatemi la franchezza ma gli scarichi finiti li trovo veramente tristi. Trovo molto più pulita la linea del paraurti originale che esprime un idea di modernità e non di sportività che purtroppo questa auto non ha in nessun modo.

Detto questo però, che è solo un gusto personale, complimenti per le installazioni che sono davvero ben fatte 😉
Si, hai perfettamente ragione.
Lo pensavo anche io.
Poi però li ho messi sulla mia Speciale... e non mi sembra così male... a solo livello estetico, ovviamente

Allegati

• 20260331_154846.webp
    20260331_154846.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 10
Lo pensavo anche io.
Poi però li ho messi sulla mia Speciale... e non mi sembra così male... a solo livello estetico, ovviamente
Però in inverno, si rischia di non vedere nemmeno uscire il classico "fumo" dallo scarico :p
In ogni caso sono gusti personali, posso dirti che dalla tua foto il lavoro è ben fatto e alla maggior parte delle gente non pignola di sicuro sembrano veri ;)

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Lo pensavo anche io.
Esteticamente sono globalmente carini Piero però il doppio diametro interno/esterno non lo trovo azzeccato: lo rende ancora più finto. Parere personale ovviamente

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky e pinetto
Perdonatemi la franchezza ma gli scarichi finiti li trovo veramente tristi. Trovo molto più pulita la linea del paraurti originale che esprime un idea di modernità e non di sportività che purtroppo questa auto non ha in nessun modo.

Detto questo però, che è solo un gusto personale, complimenti per le installazioni che sono davvero ben fatte 😉
20260331_154846.webp
ma ne hai fatto un altro finto ulteriore all'interno?
come hai fatto?
Ho trovato su internet nella mia città uno studio che crea progetti in 3D... gli ho inviato le foto degli scarichi VERI della Tonale Plug in ... e me li ha fatti simili

Allegati

• Screenshot_20260401_195553_WhatsApp.webp
    Screenshot_20260401_195553_WhatsApp.webp
    22.1 KB · Visualizzazioni: 11