Termine produzione Giulietta

Luca*

Alfista principiante
31 Luglio 2015
66
28
19
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Io ho la gpl di fabbrica.
Casomai cercherei una benzina e metterei l’impianto BRC, al posto del Landi.
Quello che mi frena è che la mia è ben accessoriata (con gli xenon soprattutto) e ovviamente non tornerei indietro. Inoltre la mia è rosso alfa, e anche su quello farei fatica a cambiare.... comunque magari qualche preventivo lo faccio, poi casomai vi aggiorno

Luca*

Alfista principiante
31 Luglio 2015
66
28
19
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Ho fatto qualche preventivo e mi sono definitivamente convinto di tenere la mia.
Infatti:
1) i prezzi sul nuovo comunque sono ancora altini (cioè non molto diversi da quando l’ho comprata 5 anni fa, anche se nel frattempo hanno aggiunto qualcosa)
2) la valutazione della mia, avendo ormai 100k km è piuttosto penalizzante (sugli 8 mila)
3) in ogni caso accessoriata come la vorrei (cioè non meno della mia) e rosso alfa non l’avrei trovata.

Ultima modifica:

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,093
4,316
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Non conviene quasi mai sostituire auto abbastanza recenti con una nuova in ogni caso si aggiungono parecchi soldi la cosa più vantaggioso di solito e dare dentro una da rottamare ti passano parecchio sul nuovo e sono soldi che su auto da rottamare non si prenderebbe mai..... e comunque prendere auto nuove non è mai un investimento.. perché prendendo un auto di 2/3 anni si spende più o meno la metà poi ovviamente non sarà nuova e come la vogliamo.....

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
3,301
8,714
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Io per fortuna l'ho presa 2 anni fa e per almeno 10 anni me la tengo, poi vedremo come evolve la situazione.
Se non mi soddisferanno le nuove, la terrò altri 5 anni e pazienza.
Anche se è un piccolo 1.4 da 120 cv, comunque appena salgo e metto in moto, torno ragazzo e mi diverto sulle strade misto curve/allunghi. Alla peggio investo qualche soldo nel preparare la mia tra qualche anno, così mi sembrerà di avere una novità sotto al sedere.
Ciao

Luca*

Alfista principiante
31 Luglio 2015
66
28
19
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Io ora sono a 99.3, mi piacerebbe fare un record di percorrenza con questa macchina, prima di dovermi rassegnare alla massiccia presenza dell’elettronica

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,093
4,316
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Le auto se si riparano vanno avanti molti anni e che negli ultimi anni hanno riempito a gogo di modelli e facendo molta pubblicità e incentivi e avendo un minimo di possibilità economica la gente cambiava spesso auto ora con COVID e situazioni economiche che c’è e rimane così per un bel po molti terranno auto molto di più...

• Like
Reactions: Cristian. S

fc.studio

Massimo esperto in Preventivi/Allestimenti
21 Maggio 2011
3,828
500
129
LU
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120cv Progression
Altre Auto
Suzuki Swift 1.2 90cv Hybrid Cool
Io per fortuna l'ho presa 2 anni fa e per almeno 10 anni me la tengo, poi vedremo come evolve la situazione.
Se non mi soddisferanno le nuove, la terrò altri 5 anni e pazienza.
Anche se è un piccolo 1.4 da 120 cv, comunque appena salgo e metto in moto, torno ragazzo e mi diverto sulle strade misto curve/allunghi...

Appena salgo e metto in moto sorrido e lo faccio maggiormente appena inizio a chiederle un po' di prestazioni. Mi sento più fortunato di te perché la Giulietta ce l'ho da gennaio 2012. Il 1.4 120cv soddisfa pienamente le mie esigenze: prestazioni brillanti e consumi onesti. Essendo euro5 è senza le strozzature di quello euro6.

La terrò ancora perché si è mantenuta abbastanza bene, è sempre in forma (circa 119K Km) e nessuna segmento C analoga mi piace di più. Non sono attratto dalla moda di Suv, Crossover, schermetti ed effetti luminosi.

albertorosanna

Alfista Intermedio
25 Novembre 2011
666
247
44
SP
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
TB 120
Altre Auto
Ford Fiesta 82 Cv
Appena salgo e metto in moto sorrido e lo faccio maggiormente appena inizio a chiederle un po' di prestazioni. Mi sento più fortunato di te perché la Giulietta ce l'ho da gennaio 2012. Il 1.4 120cv soddisfa pienamente le mie esigenze: prestazioni brillanti e consumi onesti. Essendo euro5 è senza le strozzature di quello euro6.

La terrò ancora perché si è mantenuta abbastanza bene, è sempre in forma (circa 119K Km) e nessuna segmento C analoga mi piace di più. Non sono attratto dalla moda di Suv, Crossover, schermetti ed effetti luminosi.
La pensi come me. La mia, come la tua è di Gennaio 2012, solo che di km ne ha 27000, quindi ancora per qualche anno la tengo, in attesa della nuova, ammesso che Stellantis la faccia uscire,

• Like
Reactions: fc.studio

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
21,119
14,178
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
In Verità non sarà più giulietta ma peugeotta

download-2.jpeg

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente