Termocoppia scarico Giuleitta QV

antonio592

Alfista principiante
28 Gennaio 2019
11
2
14
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1750
buonasera a tutti, come da oggetto vi vorrei chiedere un informazione se su una Giulietta QV manuale del 12/2013 è presente la termocoppia che rileva le temperature dello scarico, in quanto multiecuscan non mi legge nulla.

Non essendo presente come fa la centralina a capire a che temperatura arrivano i gas di scarico per poi iniziare a tagliare potenza?
Grazie della risposta

Lavora con il sensore di battito . La termocoppia non è indispensabile . Ovviamente se c è meglio e piu preciso il taglio e la carburazione

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
perdonami ma leggendo nel file mappa trovo una correlazione tra sonda lambda e temperatura scarico, è possibile che venga utilizzata tale sonda per la gestione,

Ciao.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
perdonami ma leggendo nel file mappa trovo una correlazione tra sonda lambda e temperatura scarico, è possibile che venga utilizzata tale sonda per la gestione,

Ciao.

È la sonda lambda che legge la T° dei gas di scarico

• Mi piace
Reazioni: ZioDaedrico
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto

utilizzano dei resistori integrati nella sonda con una resistenza che cambia con la temperatura. Sono comuni due tipi diversi di sensori: PTC e NTC. Mentre con i sensori con coefficiente di temperatura positivo (PTC, Positive Temperature Coefficient) la resistenza aumenta con l'aumentare della temperatura, con i sensori con coefficiente di temperatura negativo (NTC, Negative Temperature Coefficient) la resistenza diminuisce con l'aumentare della temperatura.

utilizzano dei resistori integrati nella sonda con una resistenza che cambia con la temperatura. Sono comuni due tipi diversi di sensori: PTC e NTC. Mentre con i sensori con coefficiente di temperatura positivo (PTC, Positive Temperature Coefficient) la resistenza aumenta con l'aumentare della temperatura, con i sensori con coefficiente di temperatura negativo (NTC, Negative Temperature Coefficient) la resistenza diminuisce con l'aumentare della temperatura.
perdonami che tu sappia il valore di temperatura è leggibile a mezzo obd