Termostato Giulia rotto

giulia my23

Alfista principiante
10 Agosto 2024
1
1
5
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Ciao a tutti ragazzi/e, un anno fa scarso ho acquistato una Giulia 2.2 veloce my20 210cv... Il mio sogno da quando è uscita nel 2016. Morale della favola ho sostituito già 4 volte il termostato in casa madre in garanzia... Pensavo di aver risolto il problema con uno aggiornato, tempo un mese si è rotto nuovamente... Le problematiche se vado "piano" centro abitato, sale max 3 tacche dell'olio, invece, 1/4 l'acqua, se vado fuori dal paese passa ad una tacca max due e di conseguenza la temperatura dell'acqua scende... Non so più che cosa fare ormai la macchina la usata più il meccanico che io, in tutto ciò, con la macchina ho percorso 10.000km...
 
  • Like
Reactions: VURT
Nel 99% dei casi non è il termostatò il problema.. impianto moderni di acqua sono un casinò e molto complesso bisogna controllare bene tt impianto potrebbe esserci qualche passaggio chiuso o altro..
 
Benvenuto. Se hai ancora il problema è perché sei capitato in mani sbagliate. Chi ti ha fatto i quattro interventi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 una volta le valvole termostatiche erano di alluminio oggi sono di plastica ed in più sono diventate elettrovalvole, per la serie: come far diventare difficile il facile passando attraverso l'inutile.

Accattatevill🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶💰💰💰🤣🤣🤣🤣🤣🤣


 
Prossimamente pistoni in plastica più leggeri e performanti rispetto alle vecchie e care leghe di alluminio!!🔥🔥🔥
 
  • Like
Reactions: kormrider
4 valvole termostatiche (che su giulia é la classica meccanica, non come pensa qualcuno) guaste di fila direi che è improbabile, o le hanno montate male tutte le volte o è qualcos’altro. Tipo il comando per aprirla forzatamente (la resistenza comandata dalla ecu) attivo fisso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Appunto la probabilità che 2-3 valvole di fila hanno problemi e talmente remota che rasenta impossibile.. la domanda è perché chi ci ha messo le mani ne ha sostituite 4!! Già alla seconda e fa lo stesso problema.. ti fai 2 domande!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Cosa c’entra se mandi indietro un pezzo in garanzia e il costruttore controlla e non ha niente non te lo passa!! Dubito che alfa ti passa la garanzia di 4 termostatò di fila inoltre il lavoro e carico del concessionario.. li pagheranno una minima parte.. e anche qui che fa io concessionario lavora a gratis… chi cambia 4 termostati su quella macchina non viene pagato? Che sei in concessionaria o no se hai un problema è non viene risolto se il cliente si incazza e ti fa causa poi voglio vedere cosa fanno!! Se il problema non è risolto la causa al 99,9% la vince!!
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Appunto la probabilità che 2-3 valvole di fila hanno problemi e talmente remota che rasenta impossibile.. la domanda è perché chi ci ha messo le mani ne ha sostituite 4!! Già alla seconda e fa lo stesso problema.. ti fai 2 domande!!
Che abbia cambiato 4 termostatiche di fila è talmente assurdo che faccio fatica a crederlo. Mi viene più da pensare che il meccanico non abbia saputo risolvere il problema e si sia arrabattato in qualche modo cercando di risolverlo senza riuscirci. Ne avrà cambiata una e poi a seguito dei suoi (inutili) altri tentativi, nei confronti del cliente abbia dato la colpa ai termostati difettosi dicendo che continuava a cambiarli
 
  • Like
Reactions: M@urizio
X