Officina GRIGNOLIO - VERCELLI - VOTO 0

eliau22

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2020
5
11
4
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Super AT8 Diesel
Cari amici alfisti,
mio malgrado sento il dovere di raccontarvi la mia disavventura con questa officina. Penso infatti che i feedback siano fondamentali, positivi o negativi che siano.
Scusatemi fin d'ora se sarò prolisso, ma la storia è stata, purtroppo, articolata.

Alla fine dello scorso Dicembre, a causa di un sinistro che ho avuto con la mia Giulia Super Q2 2.2 Diesel AT8, vengo trainato in questa officina (sono di Genova, ma il sinistro l'ho avuto vicino a Vercelli, quindi ahimè finisco lì).

Piccolo salto indietro temporale: nel sinistro, ho infatti colpito la parte inferiore del veicolo, lesionando la coppa dell'olio del cambio automatico, fino a perdere tutto l'olio con un lento gocciolamento. Il giorno del sinistro non avverto alcuna anomalia al cambio e guido diverse ore senza spie di errore e senza nessun "sintomo"; solo il giorno seguente, trascorsa la notte a veicolo parcheggiato, evidentemente perdo gran parte dell'olio, il cambio non lavora più in pressione e "finalmente" esce la spia di errore e soprattutto il cambio smette di funzionare in modo appropriato.

Quindi mi ritrovo, come dicevo, da Grignolio a Vercelli. Il 21 di Dicembre.

Arrivo in officina comprensibilmente ed evidentemente turbato (avevo preso l'auto usata con 40.000 km, freschissima, 20 giorni prima). Sono lontano da casa, sotto Natale e in un'officina a me sconosciuta. So che potete immaginare il mio stato d'animo.

Ora elencherò ciò che mi è successo, nel modo più oggettivo possibile, evitando giudizi "di pancia". Ognuno si farà liberamente la sua idea.

1) Il capo officina, tal Marco, mi avvisa subito che la diagnosi mi sarebbe costata un po' di più del prezzo standard circa 45€+iva (prezzo in bella mostra su un cartello appeso al muro). "La tua diagnosi sarà più laboriosa...ti costerà sui 100€, preferisco dirtelo prima". Benissimo.
Peccato che poi me ne abbiano fatturati 270. Il triplo.

2) La diagnosi mi arriva il 29 Dicembre, dopo DIECI GIORNI, e soltanto dopo mie svariate telefonate. Una diagnosi semplice, non si trattava di andare alla ricerca del problemino nascosto.

3) La diagnosi, con relativo preventivo, è di quelle da rabbrividire: sostituzione integrale del cambio automatico e del convertitore di coppia. A loro dire, infatti, a causa della perdita d'olio, avrei "cotto" e "levigato" tutto il gruppo cambio. 9500€ di spesa. Tempi di riconsegna: FINE GENNAIO.

Il preventivo mi viene inviato nel corpo dell'email, generico, senza una benché minima professionalità. Parliamo di una macchina da 50.000 € di listino. Parliamo di un preventivo da 9.500 . Vorrai mandarmi un preventivo su carta intestata? Vorrai farmi un pdf dettagliato? Invece no. Una roba che nemmeno il meccanico di biciclette del paesino di campagna. Da un'officina ufficiale Alfa Romeo mi sarei aspettato decisamente qualcosa di diverso.

4) In tutto ciò, per l'assicurazione, chiedo alcune foto per poter avere documentazione da utilizzare ai fini del risarcimento danni. Mi viene promesso che mi sarebbero state inviate la mattina seguente perché "ora ho gente, non ho tempo". Voi le avete viste le foto? Perché io le sto ancora aspettando adesso. Strano, visto che i presunti danni al mio cambio erano talmente macroscopici da escludere ogni altra strada...

5) A questo punto, mi rivolgo ad altre due officine, chiedendo diversi pareri. Entrambe rimangono perplesse per la diagnosi di Vercelli. Entrambe ritengono che sia improbabile avere distrutto il cambio, avendo marciato per ore senza problemi dopo il colpo.

Morale della favola, decido di portare via l'auto da Vercelli perché non ci vedo chiaro e perché l'atteggiamento fin qui descritto mi lascia basito. Pago i 270€ di diagnosi e nei giorni seguenti l'auto viene portata via con bisarca.

L'auto arriva nella nuova officina di lunedì pomeriggio. Mercoledi mattina l'auto è riparata e marciante. Meno di 48 ore. HO SPESO MENO DI UN TERZO, in quanto la nuova diagnosi evidenzia come i componenti del mio cambio non siano affatto "cotti" e "levigati" come mi era stato detto. Anzi, smontando tutto, l'interno del cambio viene trovato in condizioni perfette.
Vengono invece trovati dei danni al "cervello" del cambio e al convertitore di coppia; secondo il parere della nuova officina, però, questi non sarebbero in alcun modo collegabili al mio sinistro. Su questo punto, mi fermo qui. Ho un'idea precisa ma in assenza di prove non intendo esprimermi pubblicamente.

In conclusione, è stata una delle esperienze umane e professionali più disgustose della mia vita da automobilista e non solo.

Io ho avuto sfortuna, diciamo...è andata così.

Voi che potete scegliere, spero vi ricorderete di questo mio racconto.

Un abbraccio a tutti.
 
Ultima modifica:

mcrs969

Alfista Megalomane
4 Novembre 2008
1,901
5,635
171
32
Vercelli
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Cari amici alfisti,
mio malgrado sento il dovere di raccontarvi la mia disavventura con questa officina. Penso infatti che i feedback siano fondamentali, positivi o negativi che siano.
Scusatemi fin d'ora se sarò prolisso, ma la storia è stata, purtroppo, articolata.

Alla fine dello scorso Dicembre, a causa di un sinistro che ho avuto con la mia Giulia Super Q2 2.2 Diesel AT8, vengo trainato in questa officina (sono di Genova, ma il sinistro l'ho avuto vicino a Vercelli, quindi ahimè finisco lì).

Piccolo salto indietro temporale: nel sinistro, ho infatti colpito la parte inferiore del veicolo, lesionando la coppa dell'olio del cambio automatico, fino a perdere tutto l'olio con un lento gocciolamento. Il giorno del sinistro non avverto alcuna anomalia al cambio e guido diverse ore senza spie di errore e senza nessun "sintomo"; solo il giorno seguente, trascorsa la notte a veicolo parcheggiato, evidentemente perdo gran parte dell'olio, il cambio non lavora più in pressione e "finalmente" esce la spia di errore e soprattutto il cambio smette di funzionare in modo appropriato.

Quindi mi ritrovo, come dicevo, da Grignolio a Vercelli. Il 21 di Dicembre.

Arrivo in officina comprensibilmente ed evidentemente turbato (avevo preso l'auto usata con 40.000 km, freschissima, 20 giorni prima). Sono lontano da casa, sotto Natale e in un'officina a me sconosciuta. So che potete immaginare il mio stato d'animo.

Ora elencherò ciò che mi è successo, nel modo più oggettivo possibile, evitando giudizi "di pancia". Ognuno si farà liberamente la sua idea.

1) Il capo officina, tal Marco, mi avvisa subito che la diagnosi mi sarebbe costata un po' di più del prezzo standard circa 45€+iva (prezzo in bella mostra su un cartello appeso al muro). "La tua diagnosi sarà più laboriosa...ti costerà sui 100€, preferisco dirtelo prima". Benissimo.
Peccato che poi me ne abbiano fatturati 270. Il triplo.

2) La diagnosi mi arriva il 29 Dicembre, dopo DIECI GIORNI, e soltanto dopo mie svariate telefonate. Una diagnosi semplice, non si trattava di andare alla ricerca del problemino nascosto.

3) La diagnosi, con relativo preventivo, è di quelle da rabbrividire: sostituzione integrale del cambio automatico e del convertitore di coppia. A loro dire, infatti, a causa della perdita d'olio, avrei "cotto" e "levigato" tutto il gruppo cambio. 9500€ di spesa. Tempi di riconsegna: FINE GENNAIO.

Il preventivo mi viene inviato nel corpo dell'email, generico, senza una benché minima professionalità. Parliamo di una macchina da 50.000 € di listino. Parliamo di un preventivo da 9.500 . Vorrai mandarmi un preventivo su carta intestata? Vorrai farmi un pdf dettagliato? Invece no. Una roba che nemmeno il meccanico di biciclette del paesino di campagna. Da un'officina ufficiale Alfa Romeo mi sarei aspettato decisamente qualcosa di diverso.

4) In tutto ciò, per l'assicurazione, chiedo alcune foto per poter avere documentazione da utilizzare ai fini del risarcimento danni. Mi viene promesso che mi sarebbero state inviate la mattina seguente perché "ora ho gente, non ho tempo". Voi le avete viste le foto? Perché io le sto ancora aspettando adesso. Strano, visto che i presunti danni al mio cambio erano talmente macroscopici da escludere ogni altra strada...

5) A questo punto, mi rivolgo ad altre due officine, chiedendo diversi pareri. Entrambe rimangono perplesse per la diagnosi di Vercelli. Entrambe ritengono che sia improbabile avere distrutto il cambio, avendo marciato per ore senza problemi dopo il colpo.

Morale della favola, decido di portare via l'auto da Vercelli perché non ci vedo chiaro e perché l'atteggiamento fin qui descritto mi lascia basito. Pago i 270€ di diagnosi e nei giorni seguenti l'auto viene portata via con bisarca.

L'auto arriva nella nuova officina di lunedì pomeriggio. Mercoledi mattina l'auto è riparata e marciante. Meno di 48 ore. HO SPESO MENO DI UN TERZO, in quanto la nuova diagnosi evidenzia come i componenti del mio cambio non siano affatto "cotti" e "levigati" come mi era stato detto. Anzi, smontando tutto, l'interno del cambio viene trovato in condizioni perfette.
Vengono invece trovati dei danni al "cervello" del cambio e al convertitore di coppia; secondo il parere della nuova officina, però, questi non sarebbero in alcun modo collegabili al mio sinistro. Su questo punto, mi fermo qui. Ho un'idea precisa ma in assenza di prove non intendo esprimermi pubblicamente.

In conclusione, è stata una delle esperienze umane e professionali più disgustose della mia vita da automobilista e non solo.

Io ho avuto sfortuna, diciamo...è andata così.

Voi che potete scegliere, spero vi ricorderete di questo mio racconto.

Un abbraccio a tutti.
Pazzesco, ma non troppo...
in primis, distinguiamo Grignolio Vercelli da Grignolio Casale Monferrato, se la prima è quel che è, quella di Casale va un po' meglio, lo scrivo subito per evitare che qualcuno guardando e passando si faccia idee sbagliate di tutto il gruppo.

Sono di Vercelli, ho 2 Alfa attualmente, sommate alle 2 precedenti fanno 4...
La Giulietta presa da Grignolio, la 156 da Autoteam che era l'azienda che occupava lo stabile diverso tempo prima che la concessionaria di Casale Monferrato (Grignolio appunto) vi si insediasse...

4 Alfa con una percorrenza totale di oltre 500.000km sommando tutti e 4 i veicoli, uno dei 4 veicoli ha 4 anni di service gratuito, sai quanti interventi ha svolto Grignolio Vercelli per me? 2
intervento 1 - codifica chiavi
come è andato? MALE
Mi han consegnato l'auto NUOVA con una sola chiave invece di 3 (avevo preso la chiave optional e quindi la dotazione va a 3); li avrei denunciati ma mi serviva ed ho quindi accettato con un accordo... Ci hanno messo 3 mesi a farmi avere le chiavi e a mettermi l'auto in condizioni corrette, nell'intervento di codifica avrebbero dovuto montarmi la pedaliera pattuita in fase di trattativa veicolo; le chiavi le han codificate, la pedaliera l'ho fatta montare a mie spese altrove perché loro non riuscivano a farmi il veicolo senza prenotare un intervento a metà giornata per la specifica attività sulla pedaliera...

intervento 2 - ripristino veicolo dopo sinistro
Come è andato? MALINO
nello specifico la mia Giulietta era stata colpita sull'asse posteriore dx ripotando un danno alle sospensioni e al cuscinetto ruota, tutto ok ma l'auto era rumorosa dopo il sinistro e si poteva verificare facilmente a velocità codice e variando l'angolo di sterzo...
Il capo officina provando il veicolo con mia madre (io mi trovavo in trasferta) diceva che non ci fossero rumori, è riuscito a convincere mia madre che fosse così nonostante lei sentisse bene il rumore che le avevo descritto e fatto sentire.
Appresa la notizia ho chiamato il mio meccanico di fiducia (ex capo officina della concessionaria Auto Team di Vercelli citata sopra), l'ho fatto andare da Grignolio con la mia Giulietta e gli ha spiegato cosa c'era, si son capiti, Grignolio mi ha ripristinato correttamente la vettura scusandosi per il disguido, Grignolio mi ha anche gestito la riparazione estetica appoggiandosi ad una carrozzeria di fiducia (motivo per cui appunto avevo scelto di affidare il ripristino a Grignolio, il grosso del lavoro l'avrebbero dato ad una carrozzeria di cui sono certo delle competenze, quanto al cuscinetto e al braccio oscillante pensavo non fosse un problema, mi sbagliavo!).

nota 1: il concessionario Alfa Car Sam di Chivasso, che mi ha montato la pedaliera della Giulietta per 20€, dopo avermi fatto pagare mi ha rilasciato un buono da 20€ per un futuro intervento presso la loro rete, per fidelizzarmi, Giulietta è sempre affidata a loro e lo sarà fino a fine garanzia estesa, percorro ogni volta 110km A/R pur di non andare da Grignolio (3km da casa)
nota 2: Giulia la porto a Biella, dove l'ho acquistata, percorro ogni volta 96km A/R pur di non andare da Grignolio (3km da casa)

pertanto dal mio intervento capirai che in qualche modo ti sono solidale, seppur non riesca a spiegarmi che il tuo capo-officina fosse Marco, a me non risulta essere un tale Marco... puoi almeno in privato fornirmi qualche dettaglio? Giusto perché noi vercellesi siamo molto campanilisti e diciamo ci conosciamo un po' tutti... :D

ultima domanda alla quale penso la risposta sia no. Hai bisogno di raccomandazioni su Vercelli? mi dispiace che la mia umida ma simpatica cittadina ti abbia lasciato un così terribile ricordo... :D
 

eliau22

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2020
5
11
4
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Super AT8 Diesel
Pazzesco, ma non troppo...
in primis, distinguiamo Grignolio Vercelli da Grignolio Casale Monferrato, se la prima è quel che è, quella di Casale va un po' meglio, lo scrivo subito per evitare che qualcuno guardando e passando si faccia idee sbagliate di tutto il gruppo.

Sono di Vercelli, ho 2 Alfa attualmente, sommate alle 2 precedenti fanno 4...
La Giulietta presa da Grignolio, la 156 da Autoteam che era l'azienda che occupava lo stabile diverso tempo prima che la concessionaria di Casale Monferrato (Grignolio appunto) vi si insediasse...

4 Alfa con una percorrenza totale di oltre 500.000km sommando tutti e 4 i veicoli, uno dei 4 veicoli ha 4 anni di service gratuito, sai quanti interventi ha svolto Grignolio Vercelli per me? 2
intervento 1 - codifica chiavi
come è andato? MALE
Mi han consegnato l'auto NUOVA con una sola chiave invece di 3 (avevo preso la chiave optional e quindi la dotazione va a 3); li avrei denunciati ma mi serviva ed ho quindi accettato con un accordo... Ci hanno messo 3 mesi a farmi avere le chiavi e a mettermi l'auto in condizioni corrette, nell'intervento di codifica avrebbero dovuto montarmi la pedaliera pattuita in fase di trattativa veicolo; le chiavi le han codificate, la pedaliera l'ho fatta montare a mie spese altrove perché loro non riuscivano a farmi il veicolo senza prenotare un intervento a metà giornata per la specifica attività sulla pedaliera...

intervento 2 - ripristino veicolo dopo sinistro
Come è andato? MALINO
nello specifico la mia Giulietta era stata colpita sull'asse posteriore dx ripotando un danno alle sospensioni e al cuscinetto ruota, tutto ok ma l'auto era rumorosa dopo il sinistro e si poteva verificare facilmente a velocità codice e variando l'angolo di sterzo...
Il capo officina provando il veicolo con mia madre (io mi trovavo in trasferta) diceva che non ci fossero rumori, è riuscito a convincere mia madre che fosse così nonostante lei sentisse bene il rumore che le avevo descritto e fatto sentire.
Appresa la notizia ho chiamato il mio meccanico di fiducia (ex capo officina della concessionaria Auto Team di Vercelli citata sopra), l'ho fatto andare da Grignolio con la mia Giulietta e gli ha spiegato cosa c'era, si son capiti, Grignolio mi ha ripristinato correttamente la vettura scusandosi per il disguido, Grignolio mi ha anche gestito la riparazione estetica appoggiandosi ad una carrozzeria di fiducia (motivo per cui appunto avevo scelto di affidare il ripristino a Grignolio, il grosso del lavoro l'avrebbero dato ad una carrozzeria di cui sono certo delle competenze, quanto al cuscinetto e al braccio oscillante pensavo non fosse un problema, mi sbagliavo!).

nota 1: il concessionario Alfa Car Sam di Chivasso, che mi ha montato la pedaliera della Giulietta per 20€, dopo avermi fatto pagare mi ha rilasciato un buono da 20€ per un futuro intervento presso la loro rete, per fidelizzarmi, Giulietta è sempre affidata a loro e lo sarà fino a fine garanzia estesa, percorro ogni volta 110km A/R pur di non andare da Grignolio (3km da casa)
nota 2: Giulia la porto a Biella, dove l'ho acquistata, percorro ogni volta 96km A/R pur di non andare da Grignolio (3km da casa)

pertanto dal mio intervento capirai che in qualche modo ti sono solidale, seppur non riesca a spiegarmi che il tuo capo-officina fosse Marco, a me non risulta essere un tale Marco... puoi almeno in privato fornirmi qualche dettaglio? Giusto perché noi vercellesi siamo molto campanilisti e diciamo ci conosciamo un po' tutti... :D

ultima domanda alla quale penso la risposta sia no. Hai bisogno di raccomandazioni su Vercelli? mi dispiace che la mia umida ma simpatica cittadina ti abbia lasciato un così terribile ricordo... :D
Ciao caro!
Ti confermo che il capo officina (o sedicente tale, a sto punto?) è un tal Marco, di cui ti fornirò cognome e dettagli in privato.

Per quanto riguarda la tua zona, io sono nato a Casale Monferrato e lì ho parenti vari, quindi sono abbastanza pratico. Grignolio Casale mi era stata consigliata e in un primo momento l'auto avrebbe dovuto essere trainata lì (era ferma a Casale). Poi è stata Grignolio Casale a preferire mandarmi a Vercelli, trattandosi di una Giulia, quindi non Fiat.

Vi ringrazio per la solidarietà. Io non posso esprimere pubblicamente tutto ciò che penso o finisce che la denuncia la prendo io, ma sono contento che vi basti un'esposizione oggettiva dei fatti per maturare un punto di vista...
 

mcrs969

Alfista Megalomane
4 Novembre 2008
1,901
5,635
171
32
Vercelli
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Ciao caro!
Ti confermo che il capo officina (o sedicente tale, a sto punto?) è un tal Marco, di cui ti fornirò cognome e dettagli in privato.

Per quanto riguarda la tua zona, io sono nato a Casale Monferrato e lì ho parenti vari, quindi sono abbastanza pratico. Grignolio Casale mi era stata consigliata e in un primo momento l'auto avrebbe dovuto essere trainata lì (era ferma a Casale). Poi è stata Grignolio Casale a preferire mandarmi a Vercelli, trattandosi di una Giulia, quindi non Fiat.

Vi ringrazio per la solidarietà. Io non posso esprimere pubblicamente tutto ciò che penso o finisce che la denuncia la prendo io, ma sono contento che vi basti un'esposizione oggettiva dei fatti per maturare un punto di vista...
grazie mille delle info, ragionandoci assieme è possibile che il capo officina a cui sono abituato sia ora in pensione o in via di sostituzione con una leva più giovane... se riesco approfondisco, mi dispiace del disguido, come hai potuto leggere non sei l'unico, sono davvero dispiaciuto.




OFFTOPIC -> per chi capitasse su questo post perché cerca officina FCA autorizzata su Vercelli:
- Vercelli Vetri SRL che è puntuale ed onesto nei lavori
- Logica CerTo Service di Gaglianico (BI), bravi ma cari e non vado molto d'accordo col capo officina, in ogni caso mi devono sistemare la macchina mica devo andarci a cena... :D
- CGS Car Sam di Chivasso (TO) onesti e per qualsiasi intervento con Giulietta, pur pasticciando, mi hanno sempre risolto tutto bene e in garanzia e mai caricandomi costi o adducendomi scuse.

Se cercate un generico (che è poi il mio di fiducia):
- New Team SRL di Via Torino, 91, 13100 Vercelli VC -> cercate "Fabio", ex capo officina Alfa, maledettamente bravo non gli scappa nulla! ;)
 
  • Like
Reactions: evilugano

Ubitraiz

Alfista Intermedio
24 Ottobre 2018
298
248
44
Biella
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
OFFTOPIC -> per chi capitasse su questo post perché cerca officina FCA autorizzata su Vercelli:
- Logica CerTo Service di Gaglianico (BI), bravi ma cari e non vado molto d'accordo col capo officina, in ogni caso mi devono sistemare la macchina mica devo andarci a cena... :D

Ciao, io essendo di Cossato e avendo acquistato sempre le mie auto presso la concessionaria Logica di Biella, ho avuto come officina autorizzata quella che hai citato, ossia la CerTo di gaglianico. Ho sempre fatto fare i tagliandi e i vari piccoli interventi in garanzia presso di loro, ma da 1 anno a questa parte ho smesso di andarci .
Il motivo è questo; in seguito a un atto vandalico (graffio di chiave lungo 1 metro) ho fatto riveniciare da loro tutta la fiancata sinistra della mia Giulietta (intervento passato tramite assicurazione) però purtroppo è venuta male e non sono per niente soddisfatto. Sono bravi a livello di officina ma per quanto riguarda interventi di questo tipo consiglierei di rivolgersi ad altri.
Per chi è nelle vicinanze - quindi zona Biellese / Vercellese / Novarese - consiglio di fare qualche chilometro in più e di recarsi dall'officina Lanza Marco, autorizzata alfa romeo. Sono specializzati nel riparare anche le 4C (si contano sulle dita della mano le carrozzerie che si prendono briga di cimentarsi con le 4C) e riparano le alfa che girano sul circuito di Balocco.
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e kormrider

mcrs969

Alfista Megalomane
4 Novembre 2008
1,901
5,635
171
32
Vercelli
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Ciao, io essendo di Cossato e avendo acquistato sempre le mie auto presso la concessionaria Logica di Biella, ho avuto come officina autorizzata quella che hai citato, ossia la CerTo di gaglianico. Ho sempre fatto fare i tagliandi e i vari piccoli interventi in garanzia presso di loro, ma da 1 anno a questa parte ho smesso di andarci .
Il motivo è questo; in seguito a un atto vandalico (graffio di chiave lungo 1 metro) ho fatto riveniciare da loro tutta la fiancata sinistra della mia Giulietta (intervento passato tramite assicurazione) però purtroppo è venuta male e non sono per niente soddisfatto. Sono bravi a livello di officina ma per quanto riguarda interventi di questo tipo consiglierei di rivolgersi ad altri.
Per chi è nelle vicinanze - quindi zona Biellese / Vercellese / Novarese - consiglio di fare qualche chilometro in più e di recarsi dall'officina Lanza Marco, autorizzata alfa romeo. Sono specializzati nel riparare anche le 4C (si contano sulle dita della mano le carrozzerie che si prendono briga di cimentarsi con le 4C) e riparano le alfa che girano sul circuito di Balocco.
ciao!

mi ricordo che ci siamo scritti qualche tempo fa e già allora mi dicesti del fatto che al CerTo non sono bravissimi con gli interventi di carrozzeria... buono a sapersi anche se spero di non doverci mai andare perché mi piacerebbe tanto non avere mai problemi di carrozzeria, quanto agli interventi di riparazione mi son sembrati preparati...

Una domanda riguardo Lanza... ma siamo sicuri riparino le Alfa di Balocco? A Balocco dentro il circuito vi sono diverse officine, conosco personalmente alcuni meccanici, uno anche in pensione, e loro si fanno gli interventi da soli per altro perché spesso si tratta di interventi legati ai test e alle prove dove ciò che svolgono deve essere documentato e tracciato proprio per concludere il progetto con tutta la tracciabilità; sicuro che Lanza non abbia pisciato un po' fuori dal vaso? Oppure magari gli vengano portate le auto dei dipendenti dai dipendenti ma non le auto "che girano a Balocco"?

Perdonami se metto in dubbio quel che lui ti ha raccontato, ma proprio un amico di infanzia di mio padre fa il responsabile in una officina di Balocco e ti garantisco che tutti i problemi vengono gestiti e risolti lì, hanno anche dei carro-attrezzi interni che utilizzano per il recupero dei veicoli in panne in circuito; probabile che a Lanza sia stato portato qualche mezzo qualche volta e ora sia una sorta di "pubblicità" :D

Comunque farò un salto, tu hai già svolto tagliandi o riparazioni da loro? Da CerTo mi han fatto un intervento MOLTO invasivo e devo ritenermi soddisfatto!
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz

Ubitraiz

Alfista Intermedio
24 Ottobre 2018
298
248
44
Biella
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Perdonami se metto in dubbio quel che lui ti ha raccontato, ma proprio un amico di infanzia di mio padre fa il responsabile in una officina di Balocco e ti garantisco che tutti i problemi vengono gestiti e risolti lì, hanno anche dei carro-attrezzi interni che utilizzano per il recupero dei veicoli in panne in circuito; probabile che a Lanza sia stato portato qualche mezzo qualche volta e ora sia una sorta di "pubblicità" :D

Ciao! guarda non lo ha certezza, ho solo visto spesso delle giulia/stelvio allestite da safety car( con il lampeggiante ecc) e altre con la classica camuffatura da muletto in riparazione da lui. Il resto mi è stato riferito da altre fonti non ufficiali.
Può darsi che sia come suggerisci tu riguardo alle auto dei dipendenti.
Comunque al di la di questo fatto, di cui a me non me ne viene nulla in tasca non ci guadagno proprio nulla a parlarne bene, è molto bravo e mi fido

Comunque farò un salto, tu hai già svolto tagliandi o riparazioni da loro? Da CerTo mi han fatto un intervento MOLTO invasivo e devo ritenermi soddisfatto!

Se stai parlando di Lanza, io personalmente ho fatto solo i vari tagliandi della mia Giulietta gpl, non mi è mai capitato nulla di invasivo.
Mentre mio padre nel corso degli anni gli ha portato la 4c in seguito ad un lieve incidente in cui è stata necessaria la riparazione del frontale + altri interventi vari
 
  • Like
Reactions: mcrs969

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente