Test lampade e kit xenon su quattroruote gen 2011?

dario1973

Alfista Megalomane
1 Agosto 2010
2,507
5,556
181
Besana in Brianza MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Sto cercando info in merito a questo articolo, qualcuno ne è al corrente?

Riassumendo vengono testate sul faro di una Golf sia delle lampade alogene normali effetto xeno sia delle lampade xeno. Quelle effetto xeno nella maggior parte dei casi non illuminano effettivamente più delle normali alogene gialline e addirittura le più economiche danno un fascio di luce non conforme agli standard. Quelle xeno (parliamo di lampade acquistate su internet con due diverse tipologie di prezzo: più economica e più blasonata) prima di tutto non sono a norma: il faro come sappiamo deve avere il tergifaro e la regolazione automatica (non manuale) del fascio luminoso. In entrambi i casi danno un fascio di luce non conforme e abbagliante. Mi spiace ma devo per forza di cose riassumere! Ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Riassumendo vengono testate sul faro di una Golf sia delle lampade alogene normali effetto xeno sia delle lampade xeno. Quelle effetto xeno nella maggior parte dei casi non illuminano effettivamente più delle normali alogene gialline e addirittura le più economiche danno un fascio di luce non conforme agli standard. Quelle xeno (parliamo di lampade acquistate su internet con due diverse tipologie di prezzo: più economica e più blasonata) prima di tutto non sono a norma: il faro come sappiamo deve avere il tergifaro e la regolazione automatica (non manuale) del fascio luminoso. In entrambi i casi danno un fascio di luce non conforme e abbagliante. Mi spiace ma devo per forza di cose riassumere! Ciao

L'articolo l'ho letto anche io ed i risultati per gli aftermarket sono "abbaglianti" e non illuminante quindi completamente fuori norma ,ed inutili ; inoltre è spiegato per filo e per segno ciò che il C.D.S. prevede quali sanzioni ed in materia di ritiro della carta di cicolazione

RAgazzi,è sempre la solita solfa,la discussione installazione kit xeno ha ritrattato più volte tutto quanto... I kit vanno scelti bene per ogni vettura,la prova mi sembra piuttosto sommaria... le prove da fare a mio avviso son ben altre e con a disposizione tutte le tipologie di faro e lampada.

RAgazzi,è sempre la solita solfa,la discussione installazione kit xeno ha ritrattato più volte tutto quanto... I kit vanno scelti bene per ogni vettura,la prova mi sembra piuttosto sommaria... le prove da fare a mio avviso son ben altre e con a disposizione tutte le tipologie di faro e lampada.

Sono daccordissimo con quello che dice Blade. Vedevo in altre discussioni che c'era una specie di accanimento nei confronti di chi montava gli xeno aftermarket sopratutto sui fari a parabola, giusto per informazione ci sono xeno aftermarket studiati apposta per i fari a parabola che hanno al di sopra della lampadina una lamina in metallo che serve proprio a non far sparare la luce in alto e le lampadine sono le h7r. Poi come tutte le cose i fari vanno saputi montare, bisogna regolare con l'apposita vite che si trova sopra la struttura del faro l'altezza del fascio luminoso (cosa che tra l'altro va fatta anche quando si sostituiscono le lampade alogene normali, altrimenti abbagliano pure quelle). Io facendo parte del settore onestamente non me la sento di verbalizzare una persona che monta xeno aftermarket e che li monta bene. Altro discorso è per chi ha la presunzione di sapere e monta lampade inadeguate e non vuole capire di sistemare l'impianto a modo, poi voglio dire c'è tanta gente che gira con le alogene montate al contrario e che abbaglia tutti quelli che incrocia e non si fa questa "caccia all'uomo".