Test motorini scatola aria fredda/calda abitacolo

Glide1

Nuovo Alfista
5 Luglio 2023
3
0
1
Regione
Lazio
Alfa
147
Buonasera mi presento, sono Giuseppe, scusate se sbaglio qualcosa ma non sono tanto pratico, vi illustro il mio problema, quando giro la chiave della mia 147 parte l'impostazione automatica di non so quali bocchette dell'aria, in pratica il rumore è molto forte e vorrei capire quale motorino è che fa tutto quel rumore per sostituirlo, qualcuno mi può aiutare?
Grazieeee
 
Buonasera mi presento, sono Giuseppe, scusate se sbaglio qualcosa ma non sono tanto pratico, vi illustro il mio problema, quando giro la chiave della mia 147 parte l'impostazione automatica di non so quali bocchette dell'aria, in pratica il rumore è molto forte e vorrei capire quale motorino è che fa tutto quel rumore per sostituirlo, qualcuno mi può aiutare?
Grazieeee

Se non sei pratico ti conviene rivolgerti ad un professionista anche perchè sostituirli non è alla portata di chiunque....

Comunque in linea di massima esistono 3 funzioni.

-ricircolo;
-miscelazione;
-orientamento dei flussi.

Per il ricircolo chiudilo e riaprilo manualmente, se fà rumore è lui;
Per la miscelazione, regola il clima alla massima temperatura e poi alla minima, senti se varia qualcosa.
Per l'orientamento dei flussi regola in posizione viso e poi piedi e ascolta....
 
Avevo il radiatore aria condizionata rotto ed automaticamente ho smontato già tutto, e quindi volevo togliere quel rumore che fa quando fa il check che è più forte del normale, si muovono tutti i motori i in fase di check?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevo il radiatore aria condizionata rotto ed automaticamente ho smontato già tutto, e quindi volevo togliere quel rumore che fa quando fa il check che è più forte del normale, si muovono tutti i motori i in fase di check?

Dipende se il check è indotto da diagnosi oppure all'accensione del motore...

Nel primo casi sicuramente, nel secondo credo si muova il ricircorlo ed eventualmente la portella di miscelazione. La direzione del flusso non si dovrebbe muovere.
 
  • Like
Reactions: Glide1