- 31 Maggio 2017
- 153
- 94
- 39
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- TD 210CV
Ho preso la Stelvio con il tetto apribile, che tra l'altro non costa poco, come ho sempre fatto con tutte le mie auto precedenti, da Audi a MB a BWM.
Esteticamente, secondo me, e' bellissimo, da tanta luce all'interno dell'abitacolo, se si apre in pochi secondi l'auto si rinfresca ...
MA
oltre i 90km/h e' di un rumoroso da far spavento, insopportabile.
Tra fischi e fruscii l'aria che si incanala nell\abitacolo fa un rumore che obbliga a chiuderlo. Ho provato ad aprirlo a diverse lunghezze ma il problema rimane, sembra che l'aletta che si solleva quando si apre non sia sufficiente per deviare l'aria che si infila tra il cristallo aperto e quello posteriore.
L' unico soluzione per viaggiare senza rumore e' aprirlo nella posizione a compasso, che pero' apre molto poco, forse un paio di cm e quindi l'aria che circola da li e' minima.
praticamente ho comprato un'auto con il tetto di cristallo, fisso.
Esteticamente, secondo me, e' bellissimo, da tanta luce all'interno dell'abitacolo, se si apre in pochi secondi l'auto si rinfresca ...
MA
oltre i 90km/h e' di un rumoroso da far spavento, insopportabile.
Tra fischi e fruscii l'aria che si incanala nell\abitacolo fa un rumore che obbliga a chiuderlo. Ho provato ad aprirlo a diverse lunghezze ma il problema rimane, sembra che l'aletta che si solleva quando si apre non sia sufficiente per deviare l'aria che si infila tra il cristallo aperto e quello posteriore.
L' unico soluzione per viaggiare senza rumore e' aprirlo nella posizione a compasso, che pero' apre molto poco, forse un paio di cm e quindi l'aria che circola da li e' minima.
praticamente ho comprato un'auto con il tetto di cristallo, fisso.