Ticchettio a freddo

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
378
67
39
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv
Buona sera
Ho letto nei forum che molti jtdm.2 presentano un ticchettio a freddo..
La mia giulietta maggio 2017 e 7800 km a freddo si sente un ticchettio metalico che dopo circa 2 minuti di marcia o nemmeno un paio di km sparisce...
E lo fa solo a freddo...
Leggendo un po i forum sono le punterie idrauliche che fanno sto ta ta ta a freddo ...il mio meccanico conferma e dice che e normale r che appena l olio sale si toglie ...
A qualcuno lo fa o devo preoccuparmi
Grazie mille in anticipo
 
qualsisi diesel lo fa...tranquillo
sulla mito ci ho macinato 260000km con il 1.6mjtd e per questo ho ripreso la stessa motorizzazione su giulietta.
il ticheetio me lo ha sempre fatto. rumore di punterie a freddo
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
qualsisi diesel lo fa...tranquillo
sulla mito ci ho macinato 260000km con il 1.6mjtd e per questo ho ripreso la stessa motorizzazione su giulietta.
il ticheetio me lo ha sempre fatto. rumore di punterie a freddo
Ciao Michele. ..
Secondo me è tipico del jtdm...
Il fatto che se poi la riprendo dopo un tempo inferiore alle 12 ore tipo dopo 1 oretta o giù di li non lo fa mi rassicura e rafforza la teoria delle punterie a freddo...
Speriamo bene ...
 
Allora ho lasciato la mia macchina in assistenza per 3 giorni ...
Risultato?
nessun problema...il ticchettio lo sentono ma mi dicono che non è chissà che rumore e che a volte non lo hanno sentito nemmeno..e di stare tranquillo in quanto hanno eseguito svariati test ed risultato tutto funzionante...anche attraverso la diagnosi non è uscito nulla..
Il rumore ta ta ta continuo a sentirlo tutte le mattine ma se è così deve essere allora amen
Rimango comunque perplesso...
Capisco la storia delle punterie idrauliche a freddo ma sarei curioso di sentire più pareri e soprattutto altre giuliette se lo fanno...
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Tutti i diesel a freddo sono un po’ più rumorosi. I motivi sono due.
Il primo è che l’olio deve entrare in circolo, il secondo che lo stesso olio deve andare in temperatura.
Anni fa avevo un bmw 320 e la mattina al primo avviamento faceva un rumore di ferraglia fino a quando l’olio non era completante in circolo.
Puoi stare tranquillo e goderti la tua Giulietta
 
Allora ho lasciato la mia macchina in assistenza per 3 giorni ...
Risultato?
nessun problema...il ticchettio lo sentono ma mi dicono che non è chissà che rumore e che a volte non lo hanno sentito nemmeno..e di stare tranquillo in quanto hanno eseguito svariati test ed risultato tutto funzionante...anche attraverso la diagnosi non è uscito nulla..
Il rumore ta ta ta continuo a sentirlo tutte le mattine ma se è così deve essere allora amen
Rimango comunque perplesso...
Capisco la storia delle punterie idrauliche a freddo ma sarei curioso di sentire più pareri e soprattutto altre giuliette se lo fanno...
Tutti i diesel a freddo sono un po’ più rumorosi. I motivi sono due.
Il primo è che l’olio deve entrare in circolo, il secondo che lo stesso olio deve andare in temperatura.
Anni fa avevo un bmw 320 e la mattina al primo avviamento faceva un rumore di ferraglia fino a quando l’olio non era completante in circolo.
Puoi stare tranquillo e goderti la tua Giulietta
Grazie Vurt...
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao Michele. ..
Secondo me è tipico del jtdm...
Il fatto che se poi la riprendo dopo un tempo inferiore alle 12 ore tipo dopo 1 oretta o giù di li non lo fa mi rassicura e rafforza la teoria delle punterie a freddo...
Speriamo bene ...

normale...dopo un'ora il motore è ancora caldo quindi non ci sono problemi...ripeto non preoccuparti
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Scolate quella porcheria d'olio di frittura originale selenia e provate il Bardahl
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si a 5000 km ho sostituito olio e filtri