Ticchettio nel parafango destro della mia GTA

Femm

Alfista principiante
16 Dicembre 2010
234
14
36
NA
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2.4 210 c.v.
Buona sera a tutti,
sono nuovo di questo forum, ma come ho scritto nella mia presentazione, sono riuscito a realizzare il mio sogno, comprare una 147 GTA. Felice dell'acquisto, come un bimbo con il suo ciuccio, prendo la macchina e la porto dal mio bel meccanico per fargli fare un tagliando completo, ho cambiato tutto, cinghie pulegge, pompa acqua, candele, frizione, tutto insomma, cammino... cammino... e dopo un mille km.. sento come un relè nel parafango destro che aumenta la sua frequenza, all'aumentare dei giri motore. Riporto l'auto dal meccanico, ricontrolliamo tutto, ma niente tutto perfetto, lui dice che nel vano dove c'è la vaschetta dell'acqua dei tergicristalli, ci dovrebbe essere una vasca per far polmonare l'aria dell'aspirazione che ha dei contatti elettrici è il problema potrebbe essere quello, voi cosa ne pensate? a qualcuno è mai capitato? grazie.:decoccio:
 
ciao quello che senti è il rumore della pompa del circuito recupero dei gas...quindi è normale sentirlo o meglio non ci sono problemi;lo avevo sulla mia 156gta ((e non sulla 147gta) e me l'hanno confermato. Quindi tranqui e complimenti per l'acquisto.
 
Ciao, grazie per avermi risposto, Ma questa pompa che dici, è nel parafango destro? è dispendioso sostituirlo, perchè è veramente fastidiosa.. saluti
 
..ciao lunedì mi sento coi miei mecca e mi faccio dire SE abbia senso cambiarla ed il costo...poi ti farai un'idea...Sulla mia 156GTA il rumoretto lo fa ma il suono del motore lo copre...;-)
 
Grazi mille.. gentilissimo.. :)
 
Anche a me a freddo si sente, c'é gente che la fa silenziare ma non chiedermi come perché resta un mistero per me :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora è una cosa normale... ma cmq la porto a controllare, e se non costa tanto vedo di farla sostituire stà pompa..