Tipo di olio Giulietta 2.0 150cv

Si. Premetto che il motore è stato maltrattato. Cioè, avendo avuto solo benzina...l ho sempre guidata come il benzina...anche se..si comporta come tale


È qui sta il guaio...

Prova a cambiare gradazione... 5W40 magari

Ma sono sicuro che non risolverà nulla...

Poi.. mi auguro di sbagliarmi...
 
È qui sta il guaio...

Prova a cambiare gradazione... 5W40 magari

Ma sono sicuro che non risolverà nulla...

Poi.. mi auguro di sbagliarmi...
Non l'ho mai portata fuori giri e non ho la mappa stupida che accellerando fa fare il "bang" come se fosse un benzina. L ho sempre guidata a giri alti, tipo dai 2.5 ai 4000. Ho un amico che ha la 2.0 170 e dice che con bardhall 5w40 sentre troppo un rumore a trattore...devo provare a mettere il 5w40 selenia? Perché alla fine so che se non è l'olio, si deve aprire il motore....anche se il motore non mi da problemi. Anzi...a differenza di molti è più silenzioso
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non l'ho mai portata fuori giri e non ho la mappa stupida che accellerando fa fare il "bang" come se fosse un benzina. L ho sempre guidata a giri alti, tipo dai 2.5 ai 4000. Ho un amico che ha la 2.0 170 e dice che con bardhall 5w40 sentre troppo un rumore a trattore...devo provare a mettere il 5w40 selenia? Perché alla fine so che se non è l'olio, si deve aprire il motore....anche se il motore non mi da problemi. Anzi...a differenza di molti è più silenzioso


Prova direttamente il Selenia WR 5W40
 
  • Like
Reactions: Neapolis95
Dici che pur portando lo 0w30, il 5w40 può andare bene? Spero che almeno mi faccia smettere quella lieve fumeta blu...

se già fumava con il 5W30 figurati con lo 0W30 che ha una densità
pari al liquido refrigerante… è acqua a confronto..

viscosity-guide.png
 
se già fumava con il 5W30 figurati con lo 0W30 che ha una densità
pari al liquido refrigerante… è acqua a confronto..

Visualizza allegato 185268
Chiedendo anche a vari meccanici perché io faccio una media delle risposte per andare sul sicuro, mi dice di usare motul che caratteristicamente è migliore di selenia e bardahll. Precisamente Motul 8100 X-cess 5w40. Qualche opinione al riguardo?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Chiedendo anche a vari meccanici perché io faccio una media delle risposte per andare sul sicuro, mi dice di usare motul che caratteristicamente è migliore di selenia e bardahll. Precisamente Motul 8100 X-cess 5w40. Qualche opinione al riguardo?


Mi pare di essermi già espresso in un post precedente.

Motul è tra gli olii migliori attualmente in circolazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao buongiorno, di olio motore c'è n'è sono molti di ottima qualità però, ti conviene stare il più vicino possibile alle specifiche tecniche per il tuo di motore è dato che è mappato, di cambiarlo prima dei km previsti è comunque entro l'anno.
Prova a leggere questa discussione, magari ti farai un'idea migliore.

<Miglior olio per 2.0 jtdm-2 mappato>

Comunque penso che il meccanico che ti ha mappato l'auto, saprà consigliare per il leggero fumo blue.
Buona giornata