Tipo di olio idroguida alfa 147 gta

michaelmonte

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2012
3
0
1
Tr
Regione
Veneto
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 v6
Ciao ragazzi, mi rivolgo ai possessori di alfa 147 gta, in quanto ho un problema all'idroguida, praticamente ho preso la macchina da poco e me la sto sistemando per bene, mi sono accorto che dal tappo della vaschetta dell'olio idroguida esce un po di olio quando e' bello caldo, il livello e' giusto, deduco che lo butta fuori in corsa a determinate velocita' e quando e' molto caldo. Vorrei sostituire l'olio idroguida, ho cercato molte discussioni sul tipo e colore che ci va ma ho trovato solo notizie riguardanti le alfa 159 che hanno avuto dei problemi tra cui anche una campagna di richiamo per cambiare l'olio da rosso a verde.
Io ora nella vaschetta ho quello rosso, qualcuno me lo puo' confermare che e' il colore giusto oppure ci va il verde?
 
dimenticavo, ho anche notato che stando seduti dentro la macchina con motore acceso e porte chiuse, si sente un leggero rumore tipo cuscinetto che gira a secco ma poi appena giro il volante a destra o a sinistra scompare, praticamente lo si sente solo a volante messo al centro.
Non capisco se puo' essere un rumore normale causato dal circolare del flusso dell'olio idroguida oppure se ci sia qualche problemino.
Qualcuno sa dirmi se lo sente sulla propria auto?