- 3 Novembre 2017
- 129
- 27
- 39
- Regione
- Basilicata
- Alfa
- 156 Sw
- Motore
- 2.4 JTD
Non so se è la sezione più adatta, nel caso chiedo ai moderatori di spostare nella sezione più adeguata.
È da un po' che sento in zona pedaliera un "TOC" che sembra provenire da dentro e non da fuori, in concomitanza dell azionamento ravvicinato dei pedali (es dopo aver lasciato l'acceleratore per un rallentamento e poi ripremendolo, oppure lasciando la frizione e premendo l'acceleratore). È come se ci fosse un qualcosa nella pedaliera che "ritornasse al suo posto", se può rendere l'idea. È un toc cupo, sembra quasi plastica rigida. Frizione e volano cambiati da 6mila km circa, cilindretto e pompa della frizione e supporti motore sono stati appena cambiati. Questo rumore ha cominciato a verificarsi proprio dopo il cambio del kit frizione e volano, in concomitanza con un tac metallico (proveniente però dall'esterno) in fase di rilascio dell'acceleratore con marce basse e a volte azionamento frizione. I due rumori però non sembrano essere collegati fra loro e quest'ultimo a detta di un meccanico può essere il parastrappi del volano un po' rumoroso. Sono più preoccupato per il primo rumore però... Quello interno...idee??
È da un po' che sento in zona pedaliera un "TOC" che sembra provenire da dentro e non da fuori, in concomitanza dell azionamento ravvicinato dei pedali (es dopo aver lasciato l'acceleratore per un rallentamento e poi ripremendolo, oppure lasciando la frizione e premendo l'acceleratore). È come se ci fosse un qualcosa nella pedaliera che "ritornasse al suo posto", se può rendere l'idea. È un toc cupo, sembra quasi plastica rigida. Frizione e volano cambiati da 6mila km circa, cilindretto e pompa della frizione e supporti motore sono stati appena cambiati. Questo rumore ha cominciato a verificarsi proprio dopo il cambio del kit frizione e volano, in concomitanza con un tac metallico (proveniente però dall'esterno) in fase di rilascio dell'acceleratore con marce basse e a volte azionamento frizione. I due rumori però non sembrano essere collegati fra loro e quest'ultimo a detta di un meccanico può essere il parastrappi del volano un po' rumoroso. Sono più preoccupato per il primo rumore però... Quello interno...idee??