Toc toc. E' permesso?

condor_one

Nuovo Alfista
1 Giugno 2013
1
0
1
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
155
Motore
2.0 twin spark my 1993
Altre Auto
Audi A4 Quattro TDI my 2006/
Jaguar XJ6 3.2 Sport my 1994
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e abito a Bologna. Ho comprato una 155 2.0 TS del 93 uniprop. rossa da poche settimane e possiedo una Jaguar XJ6 del 94 dall'anno scorso, entrambe con targhe originali iscritte ASI con ADS e CRS. Devo ancora fare il passaggio dell'Alfa, problemi con l'ACI, ma spero di risolvere tutto entro l'anno. L'ho vista per caso da un concessionario, avevo risposto ad un inserzione per una 164 V6 turbo ma quando mi sono recato per visionarla e metterla in moto, il motore a orecchio non mi aveva convinto per niente. Poi in salone ho visto la 155, sul momento non l'ho considerata più di tanto ma ho chiesto che la mettessero in moto. E' partita al primo colpo e sfiorando l'acceleratore saliva di giri che era una bellezza, che grinta. Parlando con il titolare ho scoperto che a suo tempo è stata venduta da lui stesso (è un concessionario Alfa) a una persona che l'ha tenuta 6 anni, per poi ritirarla in permuta e tenerla per ben 16 anni nella sua collezione di auto d'epoca. Ora sarà da risvegliare lentamente e portarla alle condizioni di massima efficienza, e chissà ... se trovo un paio di alberi spinti, un bel collettore 4-1, un aspirazione maggiorata.... mamma mia che bomba. Un passo per volta, poi si vedrà, ciao ciao