togliere manopola centrale clima

andre89

Alfista principiante
10 Maggio 2009
1,980
22
39
35
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
ciao ragazzi...:Dnon riesco a togliere la manopola centrale del clima...
ho provato con la funzione cerca ma non riesco a trovare nessuna discussione su come si fa a levare...:confused::confused: ho provato a tirare (con delicatezza), ho provato mille modi ma non riesco proprio a toglierla, se continuo ho paura di rompere tutto...:confused:

Se hai la prima serie bisogna solo tirare con forza. Sappi che viene via solo la ghiera in gomma. Il nocciolo centrale (quello con la serigrafia, per capirsi meglio) fa parte della carcassa interna e ci accedi solo togliendo la consolle, e la consolle viene via solo se togli le tre ghiere in gomma ;-)
Perché vuoi fare sta fatica?

xchè se non sbaglio dovrebbe esserci una lampadina come sulle due laterali e a me non funziona...
oppure su quella centrale non c'è??

- Informazione Pubblicitaria -
La lampadina c'è ma non la cambi dal davanti. Devi togliere tutta la consolle del clima.
C'è già una discussione. Cercala.
Ciao

ok...grazie mille ora provo a cercare la discussione

Potreste per cortesia indicarmi questa discussione. ho provato a cercarla ma non la trovo.
Il mio problmema è che sto smontando il clima bi-zona per sistemale le manopole che girano a vuoto (per quello la guida ce l'ho) solo che non siesco ad aprire del tutto la console del clima, in pratica non riesco a togliere il sensore che "sente" la temperatura e che mi impedisce di arrivare alla parte dietro le manopole.
Quelcuno mi sa dire come si toglie per cortesia? non vorrei rimpere qualcosa.

Grazie grazie ^_^

sostituzione lampadine clima 156 1°serie (2000)

salve....mi servirebbe un aiutino....e da qualche giorno che la luce della manopola centrale del clima , ( quella che regola clima in auto..e velocita ventilazione ) da problemi....nn si accende , oppure si accende quando vuole lei...a seconda di come accendo il quadro comandi...da cosa dipende? come si cambia detta lampadina? ho provato a tirare ma nn si muove nulla e ho paura di scassare tutto...altra luce che da problemi e quella del contakilometri...da 0 a 60 non funziona e poi quella dello scomparto accendisigari....e normale che si brucino tutte e 3 quasi contemporaneamente? :confused:aiuto....

Ultima modifica da un moderatore:
se ti può essere d'aiuto io avevo trovato queste 2 foto sempre qua sul forum ma non ricordo in quale discussione...

Allegati

• 00002478.gif
    00002478.gif
    16.6 KB · Visualizzazioni: 1,088
  • 00002655.gif
    00002655.gif
    12.7 KB · Visualizzazioni: 1,022
se ti può essere d'aiuto io avevo trovato queste 2 foto sempre qua sul forum ma non ricordo in quale discussione...

La discussione è quella in area soci linkata nel post giusto sopra a quello di angelobr77 a cui hai risposto.

:decoccio:

X