Tonale 160 cv contro giulia sprint

fcghnm

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2025
9
8
4
Regione
Campania
Alfa
146
Buongiorno, mi serve un aiuto.
Sto per comprare una Tonale 1.6 160 CV benzina, nuova e full optional.
Con 5.000 € in più potrei prendere una Giulia Sprint 160 CV base. Sempre nuiva

Ho provato la Tonale: è comoda, grintosa e non mi è sembrata affatto male.
Il concessionario però non aveva la Giulia da provare.

Il mio unico dubbio è questo: avendo la famiglia, con passeggino e persone dietro, la Giulia è comoda?
In più, avendo un ristorante, può capitare di dover caricare qualcosa.
Non so come si presterebbe la Giulia in queste situazioni.
Di certo non ho più 20 anni… qualche esigenza c’è! 😄

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Maska19
Benvenuto, se hai le esigenze familiari che hai scritto è sicuramente meglio la Tonale.
La Giulia è altrettanto confortevole (oltre che superiore da un punto di vista generale), ma non così versatile, non avendo il portellone posteriore….. piuttosto, se puoi, una Stelvio: unisci l’utile al dilettevole 😉

• Mi piace
Reazioni: VURT
Benvenuto. Non provare la Giulia, altrimenti ti dimenticherai delle tue esigenze e la compri subito. La Giulia è una berlina tutta da guidare. Non avrai mai la praticità della Tonale.

Benvenuto, se hai le esigenze familiari che hai scritto è sicuramente meglio la Tonale.
La Giulia è altrettanto confortevole (oltre che superiore da un punto di vista generale), ma non così versatile, non avendo il portellone posteriore….. piuttosto, se puoi, una Stelvio: unisci l’utile al

Mo ti faccio fare una risata.
Ero andato e avevo già lasciato la caparra per una Junior.
Non l’avevo provata, ma il prezzo era interessante: versione Veloce, Pack Techno, tutta rossa.

Un mio amico, super alfista, inizia a dirmi:

“No, la devi provare! È un c***o di auto, non ha la geometria variabile, il pianale ecc…”

Per me erano tutte parole da fantascienza.
Alla fine mi costringe a provarla.
Faccio 300 metri e mi accorgo che è un triciclo.
Mi fermo e dico:

“Non esiste!”

Risultato?

• Con 10.000 € in più prendevo la Tonale.
  • Con 15.000 € in più prendevo la Giulia.

Mo tu mi dirai:

“Aspetta un attimo… tra poco arrivi allo Stelvio!” 😄🚗💨

🍷

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La Giulia e' piacere di guida, tutto il resto passa in secondo piano , anche l'inadeguatezza del 2.2 ( secondo me ) alla classe della vettura.

Consumi motore ecc sono sicuramente più indicati su tonale.. la Giulia andrebbe presa a benzina.. perché il diesel ha un bel po di problemi in più.. ma se ti prendi un furgone doblo ecc per la ditta a una Giulia q per il tempo libero…🥳🥳🥳

IMG-20251206-WA0008.webp