Tonale 160 mhev - l'auto singhiozza

carsur

Alfista principiante
9 Aprile 2024
116
70
39
SW Infot
22
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Motore
160 MHEV Veloce Blu Misano
Ciao,
Già l'auto a 1500 giri, e velocità medio bassa , singhiozza ed i giri vanno da 1400 a 1600.
Oggi la situazione sembra peggiorata: nel traffico lento in salita , i saltelli /singhiozzi erano piu evidenti. L'auto aveva percorso 2 km soltanto.
Era fredda? Mi devo preoccupare?

Ciao,
Già l'auto a 1500 giri, e velocità medio bassa , singhiozza ed i giri vanno da 1400 a 1600.
Oggi la situazione sembra peggiorata: nel traffico lento in salita , i saltelli /singhiozzi erano piu evidenti. L'auto aveva percorso 2 km soltanto.
Era fredda? Mi devo preoccupare?
Io farei una visita in officina (penso non abbia incidenza la temperatura del motore)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao
È normale e accade solo da fredda anche alla mia 160
Appena va in temperatura il problema scompare.
In genere bastano uno o due km a termico acceso.
Se non ricordo male se ne era già parlato e qualcuno più competente ed informato di me aveva spiegato che si tratta di una procedura (cold start se ben ricordo) del tutto normale e prevista da AR

• Mi piace
Reazioni: Loris 1750TBi
Di ibride ne ho avuto,Marche diverse.
Ma così mai.
I primi mesi questo fenomeno era molto piu contenuto, infatti non me ne accorgevo...strano

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ciao
È normale e accade solo da fredda anche alla mia 160
Appena va in temperatura il problema scompare.
In genere bastano uno o due km a termico acceso.
Se non ricordo male se ne era già parlato e qualcuno più competente ed informato di me aveva spiegato che si tratta di una procedura (cold start se ben ricordo) del tutto normale e prevista da AR
Onestamente caro Alex io non ho mai avuto questo problema nè con temperatura esterna fredda nè calda. Non so su quali basi quell'utente così competente affermasse ciò. La mia è una normalissima MHEV 160. Io, come detto, farei fare un controllo in assistenza

Onestamente caro Alex io non ho mai avuto questo problema nè con temperatura esterna fredda nè calda. Non so su quali basi quell'utente così competente affermasse ciò. La mia è una normalissima MHEV 160. Io, come detto, farei fare un controllo in assistenza
Esatto, non è normale..

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Iniezione diretta multiair e turbo variabile non vanno molto d’accordo con accendi spegni del ibrido.. ma non va bene con nessun termico in realtà!! Se la benzina rimane nel serbatoio per periodi lunghi può dare qualche problema in piu oltre a il motore non raggiunge mai temperatura stabile e continua anche lì lavora male…poi le variabili sono moltissime ma più complicato è il termico è peggio e poi c’è il software di gestione ecc ecc.. le ibride migliori quasi sicuramente sono giapponesi e coreane ma furbamente hanno motori aspirati poi semplici possibili con pochi cv.. e i motivi sono evidenti prima di tt affidabilità poi il resto…

In ogni caso per me questo non rappresenta un problema dato che accade sporadicamente e per pochi minuti.
Sembrerebbe che accada solo sulle 160, ma non ho notizie precise al riguardo