Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Questione di gusti, a me monitor poggiati in mezzo alla plancia, non mi sono mai piaciuti 🤨
Beh certo sui gusti non si discute ;) Conisiderà però che i designer seguono le tendenze, che ora porta al centro dell'attenzione l'aspetto multimediale dell'auto. Da qui le scelte di "sospenderlo", quasi a valorizzarlo, proprio come si fa con la TV appesa in casa, per rievocare quella sensazione, mentre tempo fa si tendeva a integrarlo maggiormente. Bello o non bello spetta poi a noi decidere e orientarci su quello che giustamente ci soddisfa e appaga.

E confronto con la concorrenza e opinioni.....come il tuo amico non cogli mai l'occasione per tacere piuttosto che dire cose inutili.... Mi pare di essere pienamente in tema
Amico mio, se cerchi come al solito di trollare e farmi prendere un ban va bene, ma almeno fallo nei threads giusti. Per la Milano:
Forum -> Sezioni Generali Automotive -> Alfa Romeo Nuovi modelli e Futuro

• Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Ier ero in conce... e mi spiace ma la Giulia/Stelvio con i fari stile Tonale fa veramente c#g#e... il muso di Tonale al momento non ha rivali.
Io prenderei comunque la prima serie...

• Like
Reactions: Hyperiky
Beh certo sui gusti non si discute ;) Conisiderà però che i designer seguono le tendenze, che ora porta al centro dell'attenzione l'aspetto multimediale dell'auto. Da qui le scelte di "sospenderlo", quasi a valorizzarlo, proprio come si fa con la TV appesa in casa, per rievocare quella sensazione, mentre tempo fa si tendeva a integrarlo maggiormente. Bello o non bello spetta poi a noi decidere e orientarci su quello che giustamente ci soddisfa e appaga.
Su quello non ci sono dubbi, ed è naturale che anche le case costruttrici seguono la moda del momento...se cosi non fosse la tonale non sarebbe neanche uscita in casa alfa. Però rimango convinto che puoi accontentare i gusti della gente anche seguendo una strada diversa dagli altri e che ti permetta di distinguerti dagli altri. Specialmente se con giulia e stelvio prima e tonale adesso sei sempre un passo indietro nell'aspetto e/o funzionalità del reparto multimediale

• Like
Reactions: Piezio77
Su quello non ci sono dubbi, ed è naturale che anche le case costruttrici seguono la moda del momento...se cosi non fosse la tonale non sarebbe neanche uscita in casa alfa. Però rimango convinto che puoi accontentare i gusti della gente anche seguendo una strada diversa dagli altri e che ti permetta di distinguerti dagli altri. Specialmente se con giulia e stelvio prima e tonale adesso sei sempre un passo indietro nell'aspetto e/o funzionalità del reparto multimediale
Certo, però e innegabile che dobbiamo dare merito alla strada presa. Giulia quando è uscita, considerato prezzo e categoria, aveva un impianto multimediale da brividi se paragonata alla concorrenza, inaccettabile su un auto del genere, come ampiamente certificato dalla stampa. Ora questa grande differenza non c'è più. Il progetto Tonale ha dato una bella rinfrescata anche alle due sorelle maggiori anche se si tratta di un trapianto e non di un progetto dedicato ma che comunque le rende decisamente più attuali.

• Like
Reactions: Fra79 e Piezio77
Concordo, dalla versione MY20 si sono avvicinati, l'unica cosa che potevano fare in più era magari mettere più ram o un processore più potente per rendere tutto più fluido. Per la Tonale, come funzionalità non credo sia indietro alla concorrenza, hanno fatto bene a proseguire con la strada intrapresa con giulia/stelvio ( inteso come widget e grafica) ma a migliorarla, è tutto bene organizzato e fluido. Come sistema in generale secondo me è ottimo, anche perché parto dal presupposto che non ci devo passare le ore li davanti. La prima volta che lo uso organizzo i vari widget che mi interessano in modo che siano in primo piano e poi basta. Almeno per me è stato cosi, la prima settimana ero sempre li a smanettare con il touch, adesso che l'ho organizzato a mio gusto non lo tocco quasi più, anzi in molti casi trovo più comodo la rotella in mezzo a i sedili. L'unica cosa in cui secondo me è rimasta indietro è nell'aspetto estetico di tutta la plancia., non nelle funzionalità

• Like
Reactions: Hyperiky e Piezio77
Si certo : è coerente nell'essere sempre denigrante verso la Tonale.

Vedi che continui a non capire ? Non ce l'ho con te (manco ti conosco di persona...per fortuna 😂), ma con quello che scrivi 😂
Piantatela sembrate all'asilo.
Amico mio, se cerchi come al solito di trollare e farmi prendere un ban va bene, ma almeno fallo nei threads giusti. Per la Milano:
Forum -> Sezioni Generali Automotive -> Alfa Romeo Nuovi modelli e Futuro
Piantatela sembrate all'asilo.

Anche nel mese di febbraio la tonale ben si difende verso le concorrenti premium . bmw x1 direi L unica in classifica che si distanziano ma non di troppo

Le tonale Vendute sempre in un numero maggiore rispetto allo scorso anno

Allegati

• IMG_0227.jpeg
    IMG_0227.jpeg
    76.8 KB · Visualizzazioni: 57
  • Like
Reactions: Hyperiky
Anche nel mese di febbraio la tonale ben si difende verso le concorrenti premium . bmw x1 direi L unica in classifica che si distanziano ma non di troppo

Le tonale Vendute sempre in un numero maggiore rispetto allo scorso anno
Una BMW che vende di più in Italia è tutto dire.... Lo dicevo che ne vedevo di più in giro e avevo ragione...ad oggi continuo a vedere per strada tantissime X1 e pochissime Tonale, incredibile comunque e che peccato

X