Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Bhe …. La tonale ( e ancora oggi) sul web alcuni la ritengono brutta …. Ma a dire il vero all epoca le bmw di Chris bangle fecero discutere non poco … e ne furono dette di ogni

Ciò dimostra che certe soluzioni stilistiche vengono comprese “dopo”….. e la tonale già ora rispetto agli altri suv con tagli orientali … bhe a mia opinione fra molto tempo là si ricorderà come esempio di “tenuta “ all invasione di design tutto spigoli e led esterni


Anonima?
A me pare proprio brutta e te lo.dice uno che ha una BMW disegnata da Chris Bangle in garage!
Motivo per cui le noto in.strada e ogni volta che ne avvisto una mi scappa un "veramente brutta!"
A mio gusto al momento Tonale rimane il C.SUV con l'estetica più riuscita!
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e AlexB65
Bhe …. La tonale ( e ancora oggi) sul web alcuni la ritengono brutta …. Ma a dire il vero all epoca le bmw di Chris bangle fecero discutere non poco … e ne furono dette di ogni

Ciò dimostra che certe soluzioni stilistiche vengono comprese “dopo”….. e la tonale già ora rispetto agli altri suv con tagli orientali … bhe a mia opinione fra molto tempo là si ricorderà come esempio di “tenuta “ all invasione di design tutto spigoli e led esterni
Ne sono convinto anche io anche perché i designer della Tonale, come è noto, non hanno cercato soluzioni estreme per stupire ma si sono basati su elementi iconici classici, vedi GT line, fari, lunotto ecc ecc. Io personalmente lo apprezzo molto. Come ad esempio trovo molto bella la nuova Renault 5 di Luca de Meo, creatore di MiTo. bannatemi pure 🤣🤣
 
  • Like
Reactions: fabryvet e AlexB65
Ne sono convinto anche io anche perché i designer della Tonale, come è noto, non hanno cercato soluzioni estreme per stupire ma si sono basati su elementi iconici classici, vedi GT line, fari, lunotto ecc ecc. Io personalmente lo apprezzo molto. Come ad esempio trovo molto bella la nuova Renault 5 di Luca de Meo, creatore di MiTo. bannatemi pure 🤣🤣

Piccolo ot (spero non venga cancellato)
Abbiamo gli stessi gusti
-anche a me Renault 5 piace molto

Tonale infatti L ho scelta proprio perché rispetto alla concorrenza è meno “estrema” nel design ( rispetto ai modelli di pari generazione ) e riprende canoni stilistici si già visti, ma ammodernati ( fari anteriori che richiamano sz ad esempio )
 
  • Like
Reactions: Hyperiky

Teniamoci strette le nostre Alfa, che siano Tonale Stelvio Giulia o altro.

Sempre meno Italia, fino a che non spariremo del tutto...
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi

Teniamoci strette le nostre Alfa, che siano Tonale Stelvio Giulia o altro.

Sempre meno Italia, fino a che non spariremo del tutto...
Lunge da me affrontare temi off topic ….ma “abbiamo “ voluto l Europa ?
Tutte queste sono le conseguenze

Alfa tonale , Fiat pandina, renegade ed 500x , e la 500 sono prodotte in Italia
Da quanto si legge verranno prodotte in Italia future lancia , la nuova Giulia … quindi speriamo … e se qualche testa che comanda magari in qualche stanza dei bottoni è francese , speriamo che a fianco abbia anche un italiano che gli spieghi un po di cose
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Comunque ne ho viste di tragedie nel corso degli anni, anche FCA doveva essere la fine di tutto, per non parlare dell'accordo con GM. Magari tra 10 anni cambierà ancora tutto
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Lunge da me affrontare temi off topic ….ma “abbiamo “ voluto l Europa ?
Tutte queste sono le conseguenze

Alfa tonale , Fiat pandina, renegade ed 500x , e la 500 sono prodotte in Italia
Da quanto si legge verranno prodotte in Italia future lancia , la nuova Giulia … quindi speriamo … e se qualche testa che comanda magari in qualche stanza dei bottoni è francese , speriamo che a fianco abbia anche un italiano che gli spieghi un po di cose
Queste NON sono conseguenze dell’Europa, MA del libero mercato in cui le società/aziende agiscono come meglio credono per aver profitto.

A ben vedere queste sono le conseguenze del Capitalismo, ma questa è un’altra storia.
 
Ne sono convinto anche io anche perché i designer della Tonale, come è noto, non hanno cercato soluzioni estreme per stupire ma si sono basati su elementi iconici classici, vedi GT line, fari, lunotto ecc ecc. Io personalmente lo apprezzo molto. Come ad esempio trovo molto bella la nuova Renault 5 di Luca de Meo, creatore di MiTo. bannatemi pure 🤣🤣
Non sei il solo... fra R5 e Lancia Y, Renault tutta la vita! (almeno ci bannano in gruppo :cool: )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Queste NON sono conseguenze dell’Europa, MA del libero mercato in cui le società/aziende agiscono come meglio credono per aver profitto.

A ben vedere queste sono le conseguenze del Capitalismo, ma questa è un’altra storia.
Queste NON sono conseguenze dell’Europa, MA del libero mercato in cui le società/aziende agiscono come meglio credono per aver profitto.

A ben vedere queste sono le conseguenze del Capitalismo, ma questa è un’altra storia.
….. quando vi erano i confini … vi erano tasse per importare quindi il prodotto nazionale era “auto incentivato “…..
Detto ciò , alfa , Fiat , lancia , producevano auto molto “dirette “ alle esigenze del mercato italiano ( piccole , agili pratiche economiche le Fiat , sportive le alfa , un po’ lussuose lancia )
E profitto ne facevano anche all epoca , non solo oggi .
Oggi le porte del mondo si sono aperte ed ok la sfida al mercato etc etc libertà delle scelte ….etc ma così facendo siamo arrivati che la nuova panda ( non la pandina che sparirà fra 2/3 anni) sarà 4 mt di macchina e ben più grossa rispetto all attuale in certe aree di Italia …. Come ci entra ???
Follia … e andiamo a sfidare concorrenti su un terreno … che a noi manco sono mai serviti ….!

Ma quando mai l Italia ha le strade per un bmw x7???
La tonale , che per alcuni è un difetto , per il segmento in cui si trova , ad esempio penso che sia ancora larga il giusto … ci sono strade in collina di Torino ( cavoretto per chi conosce ) che ad incrociarsi due segmento c … vien da ridere