Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Concordo che han perso un'occasione. Più che dal lato estetico (per me complessivamente riuscito) per l'aspetto meccanico
Cioè intendi magari un motore di potenza intermedio fra il 160 e 280 cv? Oppure intendi dal punto di vista tecnologico in generale ?
 
Per i motori si, sterzo e piacere di guida tonale tutta la vita .
Tutti i critici specializzati che L hanno provata ne hanno parlato bene .
Io L ho provata e io che possiedo una classe a a250 ho notato maggior precisione di sterzo e reattività ai comandi addirittura rispetto alla mia berlina
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Snoopy
Mi quoto
Tornando in tema io la reputo una macchina esteticamente riuscita, probabilmente la più bella nel suo segmento. Alcuni aspetti come la zona cambio sicuramente migliorabili. Non la reputo, come già ampiemente ho detto in passato, all'altezza in ambito meccanco. Si guiderà sicuramente bene, non ne dubito, ma vedendo i vari test non mi pare all'altezza del marchio che rappresenta e questa è stata un'occasione persa per fare la macchina che poteva davvero far rinascere Alfa imho. Per me dovevano proseguire con quanto fatto con Giulia e Stelvio migliorandone le carenze lato tecnologico. Queste le hanno colmate ma hanno perso sul lato dinamico (altro aspetto che fa di un auto un auto premium imho). Certo, non dico un handling fine come Giulia e Stelvio, ma da top della sua categoria sì. Invece han toppato. Peccato
 
Intanto in casa continuiamo a sbattere la testa fra grigio e bianco, non sappiamo deciderci.

A me sembra impossibile da credere che per vederne una grigia dal vivo non ci si riesca fra tutti i concessionario del centro Italia, almeno entro i 150 km, non dico a vederne contemporaneamente una grigia e una bianca.
 
Tra grigio e bianca … tutta la vita bianca
 
Vorrei spiegare il mio punto di vista. La Tonale è bellissima di qualsiasi colore, ho visto delle scene incredibili di gruppetti di gente che si fermano a guardarla, sia essa grigia, verde, blu, e ci stanno pure per parecchio. Manco fosse una Ferrari!

Però su un'altra macchina bianca di famiglia un camion aveva sparato un sassolino lasciandoci un bel buchino sulla vernice; siamo andati dal carrozziere di fiducia, un puntino di vernice, buco scomparso totalmente e quando ho chiesto quanto veniva il lavoro mi hanno mandato a quel paese.
Poi non attira i disgraziati che sfregiano le macchine scure.
È tutto qui il punto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
E questo motivo non basta a convincere tua moglie ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, certo! Però mi sa che a lei piace più grigia comunque. :)
Ma ormai è questione di giorni. La vogliamo prendere, grigia o bianca che sia, anzi ci vogliamo pure il pack Harman&Kardon
 
  • Like
Reactions: Ale1975