bullone
Super Alfista
- 7 Settembre 2009
- 690
- 167
- 106
- 44
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.6 diesel
- Altre Auto
- 500 sport 1.2
proseguo ancora in off topic..In realtà se i benzina non li ibridano non entrano nel parametri nemmeno loro… poi bruci carburante è più inquini e i diesel sono molto efficienti come consumi
mi permetto di correggerti... la 500 di mia moglie.. e' euro 6b (dal 2018) senza ibrido.. senza start en stop... e solo di catalizzatore..
mentre dal 2008/2009 gia introducevano i primi filtri particolato gia dalla 159 .. e dal 2010 la giulietta usciva euro 5 con dpf (non esistono giulietta senza dpf.. ne 159... gli ultimi diesel sono stati .. la 147 punto ecc.. gia la croma e la bravo avevano il dpf..
a livello di ecologia... il benzina e' piu pulito..
a livello di mentalita... l'ibrido e l' elettrico salvera il mondo (convinti loro) e non apro altre parentesi sulle batterie al litio altrimenti andrebbe a degenerare la discussione..