Tonale Diesel, consumi eccessivi?

Questi sono i miei consumi.. trip a dal pieno e trip b da quando l’ho presa
1.6 diesel

IMG_2628.jpeg

IMG_2629.jpeg

- Informazione Pubblicitaria -
Direi che anche in versione diesel, la Tonale si conferma un'ottima vettura sotto il punto di vista consumi

E il motore 1.6 mjt che è un gioiellino su Giulietta mito tipo ecc si comporta egregiamente bene!! Molto probabilmente è il migliore motore diesel della categoria pochi diesel 1,6 hanno queste prestazioni affidabilità e consumi

E il motore 1.6 mjt che è un gioiellino su Giulietta mito tipo ecc si comporta egregiamente bene!! Molto probabilmente è il migliore motore diesel della categoria pochi diesel 1,6 hanno queste prestazioni affidabilità e consumi

il 1.6 jtdm2 ( o multijet come lo chiami tu ... ma quello che intendi tu.. e solo il sistema di alimentazione... sono piu iniezioni di carburante da parte degli iniettori in un ciclo di combustione)
e' il vero motivo che mi ha spinto a comprare propio la tonale.. (oltre alla linea) non ho mai pensato di prenderla ibrida..
sulla mia ex giulietta.. con cambio mauale.. arrivavo a fare anche i 22
pultroppo questo motore (secondo me ) non verra piu prodotto.. visto come vanno ora le produzioni di auto .. vedi la junior... vedi le future stelvio e giulia..
pultroppo il mercato dell auto e orientato sull elettrico o ibrido.. e quindi.. i diesel andranno a scomparire.. e gia ora non sara' piu presente nei nuovi modelli..
mi dispiace... e l'evoluzione del 1.9 jtd.. ma secondo me il piu azzeccato fra consumi potenza..
pensa che mi aspettavo (prima di prendere la tonale) che facesse i 18.. anche meno.. leggendo il forum.. ma mi vedo ricreduto..
logico poi .. faccio tanto extraurbano e pianeggiante... ma veramente un ottimo motore.. (che gia conoscevo dalla mia precedente auto)

il 1.6 jtdm2 ( o multijet come lo chiami tu ... ma quello che intendi tu.. e solo il sistema di alimentazione... sono piu iniezioni di carburante da parte degli iniettori in un ciclo di combustione)
e' il vero motivo che mi ha spinto a comprare propio la tonale.. (oltre alla linea) non ho mai pensato di prenderla ibrida..
sulla mia ex giulietta.. con cambio mauale.. arrivavo a fare anche i 22
pultroppo questo motore (secondo me ) non verra piu prodotto.. visto come vanno ora le produzioni di auto .. vedi la junior... vedi le future stelvio e giulia..
pultroppo il mercato dell auto e orientato sull elettrico o ibrido.. e quindi.. i diesel andranno a scomparire.. e gia ora non sara' piu presente nei nuovi modelli..
mi dispiace... e l'evoluzione del 1.9 jtd.. ma secondo me il piu azzeccato fra consumi potenza..
pensa che mi aspettavo (prima di prendere la tonale) che facesse i 18.. anche meno.. leggendo il forum.. ma mi vedo ricreduto..
logico poi .. faccio tanto extraurbano e pianeggiante... ma veramente un ottimo motore.. (che gia conoscevo dalla mia precedente auto)

Beh, però i brand tedeschi fanno anche diesel ibridi, e pure su moltissimi modelli.
Chissà che prima o poi non copino...

non voglio andare off topic..
ma i diesel andranno a scomparire... troppi problemi per le emissioni... fra adblue e filtri particolato.. e diventato veramente difficile restare nei parametri
mentre con un normale benzina.. solo di catalizzatori riescono ad ottenere lo stesso range di inquinamento..
il 1.3 diesel .. della 500 ecc e' stato eliminato propio perche non riuscivano a renderlo ecologico.. ma era un buon motore pure lui..

• Like
Reactions: Ale1975
In realtà se i benzina non li ibridano non entrano nel parametri nemmeno loro… poi bruci carburante è più inquini e i diesel sono molto efficienti come consumi

• Like
Reactions: Gianvi alfista
X