il 1.6 jtdm2 ( o multijet come lo chiami tu ... ma quello che intendi tu.. e solo il sistema di alimentazione... sono piu iniezioni di carburante da parte degli iniettori in un ciclo di combustione)
e' il vero motivo che mi ha spinto a comprare propio la tonale.. (oltre alla linea) non ho mai pensato di prenderla ibrida..
sulla mia ex giulietta.. con cambio mauale.. arrivavo a fare anche i 22
pultroppo questo motore (secondo me ) non verra piu prodotto.. visto come vanno ora le produzioni di auto .. vedi la junior... vedi le future stelvio e giulia..
pultroppo il mercato dell auto e orientato sull elettrico o ibrido.. e quindi.. i diesel andranno a scomparire.. e gia ora non sara' piu presente nei nuovi modelli..
mi dispiace... e l'evoluzione del 1.9 jtd.. ma secondo me il piu azzeccato fra consumi potenza..
pensa che mi aspettavo (prima di prendere la tonale) che facesse i 18.. anche meno.. leggendo il forum.. ma mi vedo ricreduto..
logico poi .. faccio tanto extraurbano e pianeggiante... ma veramente un ottimo motore.. (che gia conoscevo dalla mia precedente auto)