Tonale Diesel e HVO+. Si può fare?

Lukappaseidue

Alfista Intermedio
2 Gennaio 2023
226
203
55
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Tonale
Motore
Diesel
Tonale diesel e biodiesel (HVO+) avete feedback?
La Tonale Diesel può usare tale carburante?
Inizio a vedere con maggiore frequenza le pompe di HVO+ e mi chiedevo se tale carburante (biodiesel?) può essere usato senza problemi sulla Tonale 1.6 diesel.
Ho letto sul web che teoricamente gli Euro 5 e Euro 6 di stellantis possono usare tale tipo di carburante, ma volevo sapere se esistono conferme ufficiali

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sicuramente un prezzo, per adesso, inferiore anche di 10 cent al litro, una riduzione di emissioni di CO2 e non so cos'altro
10 centesimi in meno ???????
Da me ben UN solo centesimo in meno (in quello che penso sia l'unico distributore che ce l'ha, in quanto quando ha aperto addirittura gli hanno fatto un articolo pubblicitario su tutti i giornali locali) e non in confronto al diesel premium, ma a quello normale.

Al distributore Q8 hanno il carburante HVO+ a € 1.49,9 litro mentre il Diesel standard sta a 1.58,9

Fermo restando che non ho più auto diesel, ottimo prezzo assolutamente.
Sarei curioso di sapere lato consumi...dico perchè da me ha aperto da qualche mese una pompa bianca Coop che aveva benzina di ben 10centesimi (1 + 1 -) di differenza. Ebbene per qualche volta consecutiva ho fatto fatto i pieni lì ma i consumi erano nettamente peggiori. Quindi ho smesso, sono ritornato ai brand normali e i consumi sono ritornati a posto.

X