Tonale Diesel e HVO+. Si può fare?

ho visto un video su YT ove veniva detto che l'uso del biocarburante "peggiora" di circa il 5% l'autonomia della vettura.
L'autore suggeriva pure di usare HVO+ non puro, ma nella misura del 30% sul pieno

• Mi piace
Reazioni: Mauripelet
L'HVO ha il solo obiettivo di ridurre l'emissione di CO2.
Ed in effetti le riduce (sul ciclo vita) del 90% a scapito di una leggera riduzione delle prestazioni ed un leggero aumento dei consumi.
Se lo mischiate non serve a nulla.

Detto che molte Euro 6 dovrebbero poterlo usare, dove avete letto che la Tonale può?
Nel coperchio carburante non è segnato.
Avete trovato nel libretto il rispetto della normativa EN 15940?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Detto che molte Euro 6 dovrebbero poterlo usare, dove avete letto che la Tonale può?
Nel coperchio carburante non è segnato.
Avete trovato nel libretto il rispetto della normativa EN 15940?
Circa un anno fa Stellantis rilasciò questo comunicato: Gamma Stellantis compatibile con il “green Diesel” HVO
Che io sappia tuttora non ha né aggiornato i libretti di uso e manutenzione né gli sportellini rifornimento anche dei veicoli compatibili.

Il problema è che non aggiornando ufficialmente i documenti dell'auto, se noi lo usiamo e poi ci sono problemi al motore, ufficialmente sono cavoli nostri...

Il problema è che non aggiornando ufficialmente i documenti dell'auto, se noi lo usiamo e poi ci sono problemi al motore, ufficialmente sono cavoli nostri...

Legalmente ti do ragione, ma vorrei sapere quanti casi esistono dove vanno a vfare analisi sul carburante quando gli porti una macchina con problemi che possano essere ricondotti a quello.
Ancora ancora vedere se c'è dell'acqua, ma dubito che facciano di più.
Ovviamente parere personale