Tonale MY 26

Dovrebbero mettere qualche motorizzazione in più ma purtroppo evidentemente a stellantis non interessa.. sicuramente avere motorizzazioni in più invece del aggiornamento esterno ecc aiuta molto.. ma ormai siamo abituati a scelte insensate soprattutto sulle alfa romeo..🫣🫣

Dovrebbero mettere qualche motorizzazione in più ma purtroppo evidentemente a stellantis non interessa.. sicuramente avere motorizzazioni in più invece del aggiornamento esterno ecc aiuta molto.. ma ormai siamo abituati a scelte insensate soprattutto sulle alfa romeo..🫣🫣
Ma le vedete le gamme degli altri costruttori ?

Fuori da Stellantis …. Renault viaggia con austral - rafale - con un solo motore 1200…..

Ma non lo si capisce che non dipende dalle case ma da folli limiti europei ?
Se non erro Stellantis in Turchia e Marocco vende ancora la vecchia tipo (egea) cosa che qui….

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
I competitor di alfa in teoria dovrebbero essere Audi Mercedes bmw ecc.. visto che hanno detto che vogliono essere il brand premium di stellantis.. mi sembra che hanno più motori di alfa.. si parecchi costruttori hanno ridotto abbastanza ma anche perché la concorrenza è tantissima e nessuno vende tanto come 10/15 anni fa..

I competitor di alfa in teoria dovrebbero essere Audi Mercedes bmw ecc.. visto che hanno detto che vogliono essere il brand premium di stellantis.. mi sembra che hanno più motori di alfa.. si parecchi costruttori hanno ridotto abbastanza ma anche perché la concorrenza è tantissima e nessuno vende tanto come 10/15 anni fa..
Audi q3 ha 1500 benzina poi la plug in, ed un 2000 se non erro, non vedo tutta sta varietà

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se posso esprimere il mio modestissimo parere, sulla base di quanto visto, questo restyling lo trovo peggiorativo.

Si perde la bellissima targa laterale (maledetta Europa), il trilobo perde di importanza e allontana il muso dal bellissimo design della concept che mi ha fatto innamorare.

Poi mi sembra un può confuso nelle linee

I tempi sono i soliti dei restyling che più o meno adottano tutte le case e non ci vedo nessun allarme, tanto più che nella mia zona le Tonale si vedono eccome e sono anche parecchio presenti .

Ieri mattina eravamo tre in fila,.

Una bianca la mia rossa e una blu.

E in questa configurazione siamo passati davanti ad un bar dove c'era una verde parcheggiata.
Dovevate sostituire la blu con la verde.

• Mi piace
Reazioni: AlexB65
Non so, per varie ragioni storiche e di immagine la Tonale parte da una posizione di mercato più sfavorevole rispetto alle dirette concorrenti.
In tale situazione un restyling leggero difficilmente può fare la differenza nelle vendite, a parte un incremento di qualche mese per la novità.
Secondo me in questo restyling si concentreranno nella tecnologia di bordo dell'auto, che adesso va di moda avere almeno un paio di "televisori" in auto.
Personalmente non credo molto nel miglioramento dei motori.
Senza fare troppi sforzi, potrebbero aggiungere un meccanismo di ibrido leggero al diesel (cambiare motore per uno o due anni sarebbe assurdo) e magari vendere la 2.0TB AWD presente nel mercato USA anche in Europa, probabilmente non farebbe grandi numeri, ma forse grande immagine si.
Ma vedo poco probabili entrambe le possibilità.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Se posso esprimere il mio modestissimo parere, sulla base di quanto visto, questo restyling lo trovo peggiorativo.

Si perde la bellissima targa laterale (maledetta Europa), il trilobo perde di importanza e allontana il muso dal bellissimo design della concept che mi ha fatto innamorare.
Non so, anche per me il muso era la parte più bella della Tonale.
Vediamo come lo rifanno.

• Mi piace
Reazioni: AlexB65