Tonale MY 26

Dopo l'inizio delle vendite a maggio 2022, le vendite del modello restyling inizieranno alla fine di quest'anno, nel 2025, il che è un segnale che le vendite stanno andando male. :confused:

Dopo l'inizio delle vendite a maggio 2022, le vendite del modello restyling inizieranno alla fine di quest'anno, nel 2025, il che è un segnale che le vendite stanno andando male. :confused:
E allora? Non penso ci volesse questa tua ennesima esternazione per analizzare le vendite della Tonale al netto che i tuoi precedenti interventi profetizzavano, sbagliando, un modello radicalmente modificato.
Come vedi ti eri palesemente sbagliato

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Ma per favore , che le vendite non siano floride …..ma questa equivalenza con il restailing non trovo possa essere esclusivo di tonale ( e le vendite non sono floride per nessuno , nessuno , nessuno )
Anche la Renault austral marzo 22 , è uscito a giugno il restailing … e reanult al momento non ha alert finanziai quindi ???

Mercedes classe A , uscita nel 2018/2019 in Italia , restailing 2023, ma consideriamo in mezzo il covid

Come dico sempre, i gusti sono gusti. Però non credo che la Tonale guadagni chissà cosa con questo "nuovo" frontale: troppe linee, troppi dettagli, poca pulizia (stessa impressione che ho ogni volta che vedo Junior) e quindi poco Alfa Romeo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se posso esprimere il mio modestissimo parere, sulla base di quanto visto, questo restyling lo trovo peggiorativo.

Si perde la bellissima targa laterale (maledetta Europa), il trilobo perde di importanza e allontana il muso dal bellissimo design della concept che mi ha fatto innamorare.

Poi mi sembra un può confuso nelle linee

I tempi sono i soliti dei restyling che più o meno adottano tutte le case e non ci vedo nessun allarme, tanto più che nella mia zona le Tonale si vedono eccome e sono anche parecchio presenti .

Ieri mattina eravamo tre in fila,.

Una bianca la mia rossa e una blu.

E in questa configurazione siamo passati davanti ad un bar dove c'era una verde parcheggiata.

Se posso esprimere il mio modestissimo parere, sulla base di quanto visto, questo restyling lo trovo peggiorativo.

Si perde la bellissima targa laterale (maledetta Europa), il trilobo perde di importanza e allontana il muso dal bellissimo design della concept che mi ha fatto innamorare.

Poi mi sembra un può confuso nelle linee

I tempi sono i soliti dei restyling che più o meno adottano tutte le case e non ci vedo nessun allarme, tanto più che nella mia zona le Tonale si vedono eccome e sono anche parecchio presenti .

Ieri mattina eravamo tre in fila,.

Una bianca la mia rossa e una blu.

E in questa configurazione siamo passati davanti ad un bar dove c'era una verde parcheggiata.
Bravo tutto vero e giusto
Peccato che per molti è il restailing per la crisi della tonale , ma così non è , era nei tempi corretti la previsione al 4 anno …. Poi che si aspettassero di venderne ancora di più , vero

Io ho riscontrato fuori Italia 0 alfa

E in Italia ne ho notato una forte presenza in Piemonte ( confermati dai dati unrae)

• Mi piace
Reazioni: Relic e Louis 63
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Possono benissimo lasciare stare i modelli 8/10 anni senza fare modifiche esterne e interne al massimo aggiungendo motorizzazioni optional cv ecc.. tanto se vendono vendono con aggiornamenti esterni ecc le vendite non aumentano dí nulla!! Lo detto più volte hanno saturato io
Mercato di auto!! Continuare con questa scellerata corsa a nuovi modelli ecc porterà esclusivamente a vendere sempre mene più modelli ecc e meno gente che li può comprare.. che si limitassero a migliorare affidabilità prodotto ecc invece di investire soldi per ste cavolate estetiche ecc…

Possono benissimo lasciare stare i modelli 8/10 anni senza fare modifiche esterne e interne al massimo aggiungendo motorizzazioni optional cv ecc.. tanto se vendono vendono con aggiornamenti esterni ecc le vendite non aumentano dí nulla!! Lo detto più volte hanno saturato io
Mercato di auto!!
In realtà è saturo per certi aspetti , ma non per altri
Anni or sono c era ricambio generazionale , l 80enne smetteva di guidare e entrava il 18enne che prima usava la vecchia 127 del nonno , poi fatta pratica , con fatica e i primi guadagni si comprava la prima auto nuova ( Fiat uno base 45)
Oggi , l 80 enne prima o poi smetterà , e il 18 enne pensa a monopattini , influencer , play station

Appunto c’è molto meno gente che compra e 10 volte la quantità e modelli da comprare rispetto ad anni 80/90.. finché parecchi non falliranno e chiuderanno offerta sarà sempre spropositata rispetto alla richiesta.. purtroppo va così e non penso proprio si tornerà indietro a prima dove più del 50% ogni 2/3 anni sostituiscono le auto e le case continuano a produrre a manetta senza nemmeno aver già venduto e riempiendo i piazzali di auto da vendere..

Se proprio vogliamo trovare un "difetto " alla Tonale, credo si possano indicare motorizzazioni non propriamente all'altezza di AR

Ben comprendo le esigenze di contenimento dei costi e di greenwashing, ma credo che questo abbia portato ad una vettura bellissima, con ottima tenuta di strada, ben realizzata ma "insufficiente " per portare appieno il DNA di AR e questo è un vero peccato: in gamma credo manchi una Quadrifoglio .

Il restyling non sembra porti con se soluzione da questo punto di vista , probabilmente perché il telaio andrebbe incontro ai propri limiti, per il posizionamento del prodotto e per le assolute follie del piano europeo di "cinesizzazione" del parco circolante.

Personalmente sto valutando un passaggio a Grecale che monta motore e cambio di derivazione AR da cui "spreme" 330 cavallini con comparto elettrico "di spinta" del termico.

Certo una Grecale costa quasi come due Tonale , ma probabilmente è il SUV più AR che esista al momento: una Stelvio icaxxata in abito da sera

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e Louis 63