Tonale PHEV 280 marzo 2023 ?

arese4200

Nuovo Alfista
5 Settembre 2025
3
1
4
Regione
France
Alfa
Giulietta
Ciao ragazzi!

Grazie davvero per questo forum, è super utile! :)

Sono un Alfista felice dalla Francia: dopo una 147 GTA, una Mito QV e una Giulietta QV da 240 cv, sto cercando la prossima Alfa.

Ho trovato un Tonale PHEV 280 di marzo 2023 con 29.000 km.

Il problema è che sui forum francesi si leggono tantissime opinioni negative sull’affidabilità e quindi sono molto indeciso…

Il venditore mi ha mandato il report con i richiami: 5 già fatti (6770, 6633, 6607, 6631, 6602) e 2 ancora da fare (6842, 6896). Non è proprio rassicurante.

Da quello che ho letto qui, molti difetti sono stati sistemati proprio grazie a questi richiami.

Secondo voi conviene comunque prenderla? A quali rischi vado incontro con questo modello?

In Francia si parla di problemi al pedale del freno, alla colonna dello sterzo, alla retrocamera, delle frecce che non si attivano bene nelle rotonde, del cavo di ricarica e delle testine dei bracci…

Grazie mille a tutti per i consigli!

Benvenuto. I francesi con tutti i problemi che hanno da scrivere con quello schifo di motore 1.2cc puretech, hanno il tempo anche di parlare male di Tonale…???
Benvenuto 😊👍

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e Louis 63
Grazie per l’accoglienza!
Pure… cosa?! Non ho mica detto che voglio comprare una Junior 😁

Scherzi a parte, ogni consiglio è ben accetto.
In realtà sono indeciso tra il Tonale 280 e lo Stelvio 280 😎

• Mi piace
Reazioni: VURT

Dato che non ne fai una questione di prezzo, e vedendo cosa hai guidato sin qui, andrei su Stelvio tutta la vita. Tonale, rispetto a Stelvio, solo se ti interessa la questione plug-in, le dimensioni ridotte (magari se hai un box piccolo) e la tecnologia degli interni (infotainment più moderno).

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

potrei essere di parte... ;) Stelvio 2.0 Turbo 280 CV AT8 Q4 Veloce

• Mi piace
Reazioni: VURT
Prima di tutto benvenuto tra noi.;)
Nel merito non capisco come si possa avere scelte così agli antipodi.
Sono due mondi completamente diversi come mare e montagna.
Personalmente non spenderei oggi 70 mila euro per una vettura oramai pensionata indipendentemente dai gusti (a dire la verità anche la Tonale è prossima alla pensione visto che il modello 2027 non avrà nulla in comune con l'attuale ma visto che devi fare una scelta..........)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: VURT e Ale1975
Ciao ragazzi!

Grazie davvero per questo forum, è super utile! :)

Sono un Alfista felice dalla Francia: dopo una 147 GTA, una Mito QV e una Giulietta QV da 240 cv, sto cercando la prossima Alfa.

Ho trovato un Tonale PHEV 280 di marzo 2023 con 29.000 km.

Il problema è che sui forum francesi si leggono tantissime opinioni negative sull’affidabilità e quindi sono molto indeciso…

Il venditore mi ha mandato il report con i richiami: 5 già fatti (6770, 6633, 6607, 6631, 6602) e 2 ancora da fare (6842, 6896). Non è proprio rassicurante.

Da quello che ho letto qui, molti difetti sono stati sistemati proprio grazie a questi richiami.

Secondo voi conviene comunque prenderla? A quali rischi vado incontro con questo modello?

In Francia si parla di problemi al pedale del freno, alla colonna dello sterzo, alla retrocamera, delle frecce che non si attivano bene nelle rotonde, del cavo di ricarica e delle testine dei bracci…

Grazie mille a tutti per i consigli!
Ciao ti ho scritto in pm un messaggio privato