Tonale Phev dopo lavaggio manuale, completamente K.O.

La tua arrabbiatura e delusione è assolutamente comprensibile ma per quanto riguarda la parte quotata direi che non ci vedo nulla di strano o un qualcosa sulla quale dare la colpa ad Alfa. Ma.......capisco che quando si è arrabbiati si perde un tantino di razionalità ☺️
Vedrai che il tutto si risolverà velocemente: non vedo problematiche particolari
Infatti, su questo niente da dire....quello che mi ha fatto incavolare è che se non richiamavo io l'assistenza clienti non si faceva viva nel dirmi che non vi erano carro attrezzi e se lo avessero fatto subito, l'officina me la poteva guardare subito e magari o risolvere il problema o attivare una macchina sostitutiva.
 
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Batteria secondo me

Io la lavo sempre a mano da me e mai avuto problemi

@claus71 : la usi sempre l auto ?
Se sta ferma metti il mantenitore di carica ?

Non mi risulta però questa cosa della distanza del carro attrezzi …., che ti toccava pagare i 56 km oltre i 100….. mi pare anomalo ….
 
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Batteria secondo me

Io la lavo sempre a mano da me e mai avuto problemi

@claus71 : la usi sempre l auto ?
Se sta ferma metti il mantenitore di carica ?

Non mi risulta però questa cosa della distanza del carro attrezzi …., che ti toccava pagare i 56 km oltre i 100….. mi pare anomalo ….
Lavo sempre da me. L'auto la uso tutti i giorni. Tempo fa rimase ferma per una decina di giorni e non mi dette problemi. Per la distanza così mi è stato detto. Poi mi informerò meglio!
 
Lavo sempre da me. L'auto la uso tutti i giorni. Tempo fa rimase ferma per una decina di giorni e non mi dette problemi. Per la distanza così mi è stato detto. Poi mi informerò meglio!
Secondo me è stata solo sfortuna.
Quello che, invece, è da censurare è la telefonata non ricevuta da parte dell'assistenza clienti e questo è da considerare grave e poco professionale. Ma chissà mai perchè la cosa non mi stupisce!!!
Oramai sono giunto alla conclusione che la vera mancanza in Stellantis è la coesione tra customer care e le officine: troppa distanza intercorre tra semplici addetti al telefono e i reali e concreti problemi di una vettura e dei loro clienti (mi è capitato di parlarne con loro molte volte ma sono troppo concentrati evidentemente sul profitto per vedere al di là del loro naso).
Voi mi direte che in altre case questa coesione esiste ed è tangibile (pur perfettibile): probabilmente chi in Stellantis è preposto a "tracciare le linee" deve fare ancora molta strada sia in auto che a piedi anche solo per raggiungere la sufficienza nei soliti, ripetitivi ed impersonali sondaggi;)
Vendere un prodotto non è cosa poi così difficile: il vero ostacolo è convincere il proprio cliente di aver trovato una "famiglia" su cui poter contare
 
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Lavo sempre da me. L'auto la uso tutti i giorni. Tempo fa rimase ferma per una decina di giorni e non mi dette problemi. Per la distanza così mi è stato detto. Poi mi informerò meglio!
10 gg ferma , ahimè le batterie di oggi ne risentono , e difficilmente si riprendono e ciò pare confermare cosa avevo scritto in precedenza
 
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Forse mi è sfuggito, ma per curiosità COME l'hai lavata?
A mano con le varie lance o sotto i rulli?
Perchè per esempio, le prime volte che la lavavo, tenendo la chiave in tasca, ogni 3x2 si accendevano le frecce. Poi grazie al forum ho scoperto che la chiave bisogna lasciarla all'interno (forse anche i rulli, ma non saprei perchè non li uso mai) ed il problema non si presente più.
Magari se anche tu tenevi la chiave fuori e ti succedeva la stessa cosa, è impazzita qualche centralina.
 
Forse mi è sfuggito, ma per curiosità COME l'hai lavata?
A mano con le varie lance o sotto i rulli?
Perchè per esempio, le prime volte che la lavavo, tenendo la chiave in tasca, ogni 3x2 si accendevano le frecce. Poi grazie al forum ho scoperto che la chiave bisogna lasciarla all'interno (forse anche i rulli, ma non saprei perchè non li uso mai) ed il problema non si presente più.
Magari se anche tu tenevi la chiave fuori e ti succedeva la stessa cosa, è impazzita qualche centralina.
Tengo la chiave sempre in tasca quando lavo a mano con le lance la mia macchina (e avviene ogni settimana da un anno e mezzo) e non è mai successo nulla. Me ne guardo bene dal tenere la chiave in macchina quando eseguo il lavaggio
E quale sarebbe la ragione tecnica per la quale le chiavi dovrebbero essere lasciate in macchina secondo il forum? Non far accendere le frecce?
Secondo me la mattina qualcuno si alza con una "invenzione" nuova :rolleyes:
In verità la cosa è molto più semplice di quanto potreste pensare: non dovete e non dovreste mai indirizzare le lance direttamente su maniglie e sensori ant/post; altro che tenere le chiavi in macchina. E' una regola basica per non fare danni (e non lo dico a Claus: lui è stato semplicemente sfortunato ma a chi si inventa queste cose delle chiavi in macchina) e mi sembra sia scritto anche in tutti i libretti di manutenzione di tutte le case automobilistiche nella sezione "lavaggio"
 
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